Giocattoli usati: le idee per Natale!

Venerdì 20 Dicembre 2013

Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei…” Vorrei, vorrei. Tra pochi giorni la casa si riempirà ancor più di giocattoli: ogni angolo del salotto è pieno di cassettiere, acquistate con la speranza di riordinare i giochi, ma a un certo punto diventa davvero difficile contenere tutto.

Il primo figlio, tra Santa Lucia, Natale, Epifania e compleanni vari ha ricevuto ogni genere di regalo. Abbiamo tenuto con cura tutto quello che si salvava dalla sua furia impetuosa, con la speranza di riutilizzare tutto all’arrivo del fratellino. Niente di più inutile, visto che “il fratellino” è una sorellina, a cui non interessano dinosauri giganti, trapani e spade luminose. Per lei sembrano esistere solo i peluche di Peppa e il suo affezionatissimo Cicciobello. E per fortuna non sa ancora scrivere per chiedere altri regali a Babbo Natale!

Buttare giochi ancora ben conservati e funzionanti è un peccato, un vero spreco a fronte anche del loro costo. La soluzione più intelligente per affrontare l’acquisto dei regali nel migliore dei modi è quella di rivolgersi a Baby Bazar, il network di negozi dell’usato per bambini presente in tutta Italia, presso cui è possibile vendere i propri giocattoli in buono stato e comprare giocattoli usati a prezzi molto convenienti rispetto al nuovo.

Un esempio? Noi portiamo il nostro trattorino a pedali, tenuto con grande cura, ma ora troppo piccolo per nostro figlio, a Baby Bazar. Il personale del punto vendita lo controlla e decide di metterlo in esposizione, in quanto le condizioni e la funzionalità lo rendono particolarmente appetibile: stabilito insieme quello che riteniamo sia il prezzo più corretto per il prodotto, non ci resta che aspettare un acquirente. A questo punto basta controllare sulla nostra area My Baby Bazar la vendita del prodotto per andare a ritirare il denaro ricavato. Così a nostra volta avremmo la possibilità di scegliere un nuovo gioco per i nostri piccoli, che porteremo con noi, come nuovo, con un risparmio significativo.

In questo modo il Natale assumerebbe davvero un profumo magico: il profumo di un sorriso sincero, di un abbraccio, il profumo di famiglia. Non si può negare come la crisi e le difficoltà economiche di molte famiglie abbiano spento un po’ gli animi. Ma questi momenti di festa da sempre sono l'occasione di regali e di sorrisi.

Adottando una maggiore sensibilità verso il riuso e l’acquisto di prodotti usati in buono stato è possibile guadagnare e risparmiare, per la gioia propria e di altre famiglie che potrebbero beneficiare delle stesse opportunità. Non meno importante, si inquinerebbe molto meno, a tutto vantaggio del futuro dei nostri figli.

Con l’invito che il Natale possa portare in tutte le famiglie questo valore di ecosostenibilità, a tutti un augurio di Buone Feste da Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.