Swap Party Baby Bazar: reportage

Venerdì 30 Ottobre 2009

festa bimbiMamme, bambini, avete partecipato al Primo Swap Party Bimbo organizzato da Baby Bazar Sesto San Giovanni?

L'evento si è tenuto a Cinisello Balsamo, con il patrocinio del Comune, sabato 17 ottobre 2009 ed è stato un vero successo!

Questo è solo il primo di una serie di eventi che il network Baby Bazar ha in serbo per voi e che intende proporvi lungo tutto il corso dell'anno.

Non più quindi solo le classiche 2 feste a primavera e in autunno, ma un programma denso di avvenimenti, sempre impostati sulla filosofia tipica del network: il riuso ed il risparmio.

Occasione per divertirsi, per far giocare i vostri bambini e per iniziare ad insegnargli fin da piccoli l'importanza di riuso, riciclo, rispetto dell'ambiente e diminuzione degli sprechi e del consumo illimitato di risorse per garantirsi in futuro un mondo migliore e più ecologico.

Quale modo migliore per insegnare ai bambini se non quello di farli giocare e divertire?

Lo swap party bimbo è stato proprio questo: un'occasione di risparmio per mamme e papà, il tentativo di diffondere anche in Italia una moda che ha un importante valore sociale e un momento di divertimento per i più piccoli.

Non avete partecipato allo swap party di Baby Bazar e non sapete di cosa si tratta?

È una moda che arriva dall'Inghilterra, per cui un gruppo di persone si trovano, portano abiti, scarpe, borse, bigiotteria e accessori e si scambiano gli oggetti senza nessuna spesa, semplicemente barattando.

Baby Bazar ha pensato di proporre questa nuovissima tendenza a tutte le mamme: dato che gli articoli per i bambini sono molto costosi se acquistati nuovi e non se ne possono comprare troppi perché i bambini crescono in un baleno, perché non organizzare un evento che permetta alle mamme di scambiare i prodotti dei propri bambini con altri?

Lo swap party di Baby Bazar è stata una giornata di scambio di oggetti utili per i bimbi e per la gravidanza.

Le categorie che hanno fatto la parte del leone sono state abbigliamento e giocattoli, cioè quelle che più frequentemente devono essere rinnovate.

Abbiamo intervistato Silvia, titolare si Baby Bazar Sesto San Giovanni, che ci ha detto: "Questo evento per me è stato importante anche per diffondere il concetto che l'usato non è qualcosa di seconda categoria, come alcuni pensano, ma merce di ottima qualità a basso prezzo. Certamente la qualità è migliore in un prodotto usato di serie A che in un prodotto economico e nuovo di serie B. Inoltre l'usato aiuta a risparmiare e permette un di rimettere in circolo del denaro che aiuta tutto il commercio."

 

Lo swap party è stato un evento ludico e sociale, importante per diffondere una concezione sempre più positiva del mercato dell'usato, che già da anni è abitudine consolidata all'estero e ora si sta ampiamente diffondendo anche in Italia.

Insomma, un evento di grande successo e che presto verrà ripetuto.

Tenetevi sempre aggiornati sulle novità del network e sugli eventi che organizza, vi aspettiamo numerosi a tutte le iniziative future di Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.