Accessori per il freddo: le proposte di Baby Bazar!

Venerdì 17 Gennaio 2014

Come li vestite i bambini quando fuori fa meno 2? Il tormentone Frozen in certi periodi è azzeccatissimo! Nel cartone Disney, fa “freddo freddo freddo” - come dice Anna, che si ritrova immersa in una bufera di neve mentre è alla ricerca della sorella Elsa - eppure, in quelle meravigliosa finzione le principesse sono decisamente scollacciate e senza sciarpe e berretti, anche se vivono in un regno di ghiaccio!

Se anche voi vi trovate in dubbio quando dovete uscire con i bambini – specie se sono piccoli e ancora trasportati in passeggino o carrozzina – per paura che il freddo sia troppo rigido, forse qualche consiglio può essere condiviso in questo spazio in cui non lesiniamo nel darne.

Innanzitutto, il freddo non dovrebbe essere considerato un grande problema… almeno non più del caldo, dal quale in realtà è ben più difficile difendersi.

Quindi, non temiamo di uscire con i più piccoli: vestiamoli bene e con cura, facciamo attenzione che non si tolgano sciarpa e berretto (a volte lo fanno, ma i genitori sono sempre vigili, no?) e che li seminino al parco, li lascino sull’autobus o li seppelliscano nella sabbiera della scuola materna… qualche volta può essere capitato a tutti!

In ogni caso, è di gran lunga più benefica una passeggiata in un giorno freddo rispetto a un pomeriggio passato dentro casa! Il movimento, l’aria pulita sono una opportunità importante da non far mancare ai nostri bambini e la cosa vale un per tutte le età.

I piccoli che vengono ancora trasportati in passeggino o in carrozzina dovranno essere vestiti letteralmente a strati: canottiera o body, maglietta, felpa o maglione, pantaloni in felpa e/o calzamaglia, tutone, copertina.

Nei punti vendita del network Baby Bazar si trovano moltissimi accessori per il freddo, utili sia come cambio (o come sicurezza, data la facilità con cui i piccolini si sfilano berretti e guanti) sia come acquisto economico che permette alle famiglie di risparmiare notevolmente sulla voce “abbigliamento, calzature e accessori bimbi” del bilancio familiare.

I prodotti che si trovano nei Baby Bazar sono usati e ben selezionati quanto a qualità e condizioni d’uso dal personale dei negozi.

I negozi dell’usato per bambini Baby Bazar sono organizzati con il sistema del conto vendita e tutti – sia chi vende, che chi che acquista – possono trarre moltissimi vantaggi da questo metodo.

Se possiedi abbigliamento per il freddo che non utilizzi più tra cui, specie in questo periodo, accessori e abbigliamento per il freddo invernale, puoi portali in un negozio Baby Bazar e farli visionare dal personale. Assieme definirete un prezzo di esposizione di ogni singolo oggetto e, al momento della ventia, a te spetterà il 50% del prezzo: verrai rimborsato a quindici giorni dall’avvenuta vendita, in contanti. Chi acquista trova un po’ di tutto a prezzi decisamente competitivi rispetto ai negozi tradizionali, con la garanzia che i prodotti sono di qualità e in ottime condizioni.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.