Accessori per il freddo: all'aria aperta con i neonati!

Venerdì 24 Gennaio 2014

Le paure delle neo mamme e – a volte – dei neo papà sono tante: il piccolo ha pochi mesi, ha già preso qualche raffreddore (che a poche settimane di vita si traduce in una sorta di tragedia familiare), fa freddo e le giornate sono pure ventose.

Meglio tenerlo in casa al caldo dove starà sicuramente meglio. Questo è vero solo in parte, soprattutto se si tratta di bambini che non frequentano l’asilo nido e che dunque sono a casa per la maggior parte del tempo e hanno tanto bisogno di uscire, vedere un po’ di mondo, socializzare con altri bambini, prendere una boccata d’aria. Anche se fuori fa freddo, anche se i parenti dicono di no. A dire il vero, a beneficarne saranno anche le mamme: quanto è dura passare quei mesi di maternità sempre chiuse in casa sole con il piccolo perché fuori fa troppo freddo?

Il segreto è vestirli bene e non esagerare con uscite prolungate nelle ore più fredde: certo sembra scontato, ma in realtà non lo è, visto che non tutti sono disponibili o hanno il tempo negli orari giusti. In ogni caso vale la regola che piuttosto che chiudersi in casa per giorni e giorni (e deprimersi un po’, come potrebbe essere diversamente?) è decisamente meglio fare qualche uscita con tappe “riscaldanti” che non potranno che giovare alla coppia mamma bambino, soprattutto per i piccolissimi nati in inverno e quindi meno abituati a godere dell’aria aperta.

In fondo, non può diventare così complicata la vita con un bimbo: in gran parte è questione di organizzazione!

Se i bambini sono vestiti “a strati” è più semplice adattarli alla temperatura che si incontra via via: all’aperto magari ci sono 4-5°, poi in auto un po’ di più e se entriamo un negozio o in un bar per la poppata o per bere qualcosa si passa in pochi secondi a 20 gradi o più. Se possiamo togliergli qualche indumento, di sicuro ci troveremo a lottare un po’ con il/la piccolo/a, ma saremo certi che la sua massa corporea non subirà troppi sbalzi di temperatura e – con ogni probabilità – saremo anche un po’ più tranquilli.

Nei punti vendita Baby Bazar si trovano moltissimi indumenti adatti al freddo: non solo accessori, come berretti, sciarpe, guanti, ma anche giubbotti, tutoni, sacchi a pelo da passeggino, copertine di varie misure per il passeggino o per la carrozzina e coperture impermeabili, molto comode sia in caso di pioggia che in caso di freddo. Si tratta quasi sempre di capi o oggetti usati in ottime condizioni, portati in vendita da altri genitori i cui figli sono cresciuti e non li utilizzano più.

Il personale dei nostri punti vendita si occupa di selezionare con cura gli oggetti proposti, in modo che venga esposto solo ciò che risponde ad adeguati standard di qualità. Non troverete mai capi sgualciti o danneggiati. Può capitare piuttosto il contrario, cioè che arrivino capi nuovi ancora etichettati e quindi mai usati.

Il sistema Baby Bazar risponde al crescente bisogno delle famiglie di risparmiare e diffonde la consapevolezza che i beni usati sono un’ottima soluzione non solo per il portafoglio, ma anche per il bilancio del pianeta: se tutti noi utilizziamo d’abitudine beni di qualità e li rimettiamo in circolo attraverso le nostre conoscenze personali o i negozi e mercatini dell’usato, diffondiamo la cultura del riuso, ci abituiamo a un consumo più consapevole e responsabile e – non da ultimo – diminuiamo sprechi e rifiuti.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.