Nascere a Bolzano

Venerdì 20 Novembre 2009

nascere a bolzanoAl giorno d'oggi avere un figlio non è facile: richiede soldi, tempo e attenzioni che la società moderna richiede di impiegare altrove.

Di conseguenza i neo-genitori hanno bisogno sempre più di aiuto e sostegno per adattarsi alla nuova realtà che si trovano a vivere e per svolgere il loro compito nel miglior modo possibile.

Il network Baby Bazar vuole mettervi a conoscenza di un interessante documento prodotto a Bolzano di grande utilità per tutti i genitori del posto, ma non solo.

L'Ufficio Famiglia, Donna e gioventù del Comune di Bolzano ha stilato un pdf contenente tutte le informazioni utili per chi è appena diventato genitore.

Un progetto ideato per aiutare i genitori a destreggiarsi nella confusione che può sorgere subito dopo il lieto evento. La nascita di un bimbo è una grandissima gioia, ma comporta parecchie trasformazioni nella vita dei genitori.

Un momento di cambiamento che, sebbene preventivato, porta molte sorprese e a volte può essere difficile da affrontare e gestire.

Questa pubblicazione per neo-genitori contiene informazioni utili per i bambini nel primo periodo della loro vita. I temi affrontati sono gli argomenti più diffusi e discussi tra mamme e papà, ma anche i più controversi, sui quali ci sono opinioni contrastanti e su cui questo eBook fornisce suggerimenti il più possibile oggettivi e al di sopra delle parti.

Quindi una pubblicazione che aiuta mamme e papà di Bolzano a vivere con maggiore serenità e consapevolezza non solo i momenti più belli della nascita e crescita del loro bimbo, ma anche quelli più impegnativi.

Ecco dunque uno dei tanti modi per aiutare i genitori, che in questi semplici consigli possono trovare un alleato importante, una guida per affrontare al meglio il loro compito e un'occasione scoprire luoghi e centri dove le famiglie di Bolzano possono incontrarsi, conoscersi e scambiarsi opinioni.

Tra i tanti consigli utili offerti da questa pubblicazione, a pagina 20 c'è un suggerimento di cui il network Baby Bazar è molto orgoglioso, dal titolo "Non tutto deve essere nuovo".

Un figlio, come si sa, comporta una spesa economica non indifferente, gli oggetti di cui ha bisogno vengono utilizzati solo per breve tempo e se trattati a dovere si mantengono in perfette condizioni.

Per ridurre la spesa i genitori possono fare i loro acquisti nei negozi dell'usato bimbo, dove possono trovare prodotti a prezzi molto convenienti e hanno anche la possibilità di guadagnare dalla vendita degli oggetti che non usano più.

Il primo negozio citato è proprio Baby Bazar Bolzano, il baby mercatino dell'usato bimbo del network diffuso in tutta Italia. Baby Bazar Bolzano si trova in via San Giacomo, 35 a San Giacomo di Laives, Bolzano ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00 e inoltre il sabato mattina.

Nella pubblicazione del Comune di Bolzano sono contenuti numeri utili, indirizzi e recapiti della città, quindi vale in modo particolare per i genitori altoatesini, ma i suoi consigli sono interessanti anche per tutti gli altri genitori d'Italia, in quanto vengono trattati argomenti come: pediatri, vaccinazioni, allattamento, sonno, pannolini, depressione post parto, strutture e asili nido, attività fisica per i cuccioli e tanto altro.

mamme e bambini

Interessante no?

Potete leggere e scaricarvi quest'utile brochure dal sito del Comune di Bolzano o direttamente da QUI.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.