Giocattoli usati: sicuri ed economici!

Venerdì 14 Febbraio 2014

Quando sta per arrivare un figlio, specie se nella famiglia è il primo nipote, nonostante si tenti di frenare la voglia di comprare migliaia di regali, alla fine si rimane stipati di cose di ogni genere, dai vestiti ai giocattoli, che il nascituro userà solo in parte.

I giocattoli, in particolare, sono uno dei regali più gettonati. Siccome non si sa mai se il bimbo sarà grande o piccolo, lungo o corto, regalare qualcosa da vestire non è facile e il giocattolo risolve qualsiasi problema.

Ecco dunque che in poco tempo, ancora nei primi mesi di vita, nostro figlio colleziona un numero di giochi che fa invidia ai negozi Toyscenter e Disneystore messi insieme. Quanti, poi, di quelle macchinine, trenini, bambole e chi più ne ha più ne metta, rimangono dimenticati nelle ceste, riempiendo solo un sacco di spazio? È davvero un peccato che i giocattoli usati e non dai nostri bimbi non possano trovare una nuova casa e far felici altri nuovi nati. Dal sonaglio usato, al peluche creato apposta per i primi giorni di vita, se lavati e tenuti in buono stato, possono trovare nel mercato dell’usato nuove possibilità, per far felici altri bambini. Il consumismo, anche in questo senso, soprattutto se abbiamo avuto zii e nonni un po’ spendaccioni, può essere rallentato, con il vantaggio che i soldi ricavati dalla vendita dei giochi usati possono consentire di comprare nuovi articoli divertenti e utili per i nostri figli.

Abbiamo visto personalmente, in alcuni dei nostri negozi, la gioia dei bambini nel trovare un giocattolo usato a un prezzo accessibile, il che ha reso felici loro, il portafoglio della mamma e anche la famiglia che ha messo in conto vendita quello specifico articolo. Quanto può dunque costare una bambola nuova? Se in uno dei negozi sopra citati come Toyscenter una Sbrodolina può arrivare a 70-80 euro, una Bambola Sbrodolina usata e tenuta in ottimo stato ne viene solo 20-25. Quanto viene invece una pista di Cars? Nuova si aggira sui 45 euro, una pista usata, invece, ne costa circa 10. E una Fiat 500 di Barbie? Nuova è venduta a 60 euro, usata si trova a 15-20. Incredibile? No, possibile.

Ogni bambino, dal più piccolo al più grande, trova a Baby Bazar il giocattolo usato che più gli può piacere, con sconti dal 50 al 70% rispetto al nuovo. I giochi usati sono attentamente selezionati per offrire la massima garanzia, anche di sicurezza. Gli operatori dell’usato sanno quanto sia importante far giocare i propri bimbi in sicurezza perché sono per prima cosa genitori. Quando viene selezionato un giocattolo, si analizzano le parti, verificando, se si tratta di articoli con elementi elettronici, che funzionino correttamente. Il marchio CE, apposto sui giochi legali, viene controllato in fase di carico della merce per offrire la massima sicurezza.

Puoi vendere e comprare giochi usati a Baby Bazar, con un vantaggio in più: insegni ai tuoi bimbi a tenere con cura le loro cose, perché potrebbero tornare utili ad altri, e inoltre salvaguardi l’ambiente. Inoltre, visto che i bambini amano variare giochi e interessarsi a cosa ogni giorno diverse, puoi accontentare la loro creatività con stimoli diversi senza per forza dover svuotare il portafoglio.

Moltissimi genitori, zii e nonni sanno che nei negozi dell’usato per bambini è possibile trovare offerte davvero incredibili e si rivolgono regolarmente ai nostri punti vendita per un suggerimento, anche per un’idea regalo. Regalare un gioco usato consente di risparmiare e di fare una scelta sicuramente consapevole.

Giocare è un diritto di tutti i bambini e con un negozio dell’usato dedicato all’infanzia come Baby Bazar è facile, economico e anche ecologico!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.