Baby Bazar: i doni per un Natale economico ed ecologico!

Venerdì 18 Dicembre 2009

natale bimbiNatale, periodo di consumi per eccellenza, è alle porte e mamme e papà staranno già girando i vari negozi alla ricerca dei regali per i loro bimbi.

Sarà la crisi, che ha cambiato lo stile di vita di molti italiani, o sarà che la cultura ecologica si diffonde sempre di più, ma tra gli adulti non è più così raro trovare sotto l'albero regali solidali acquistati presso negozi o associazioni.

In questo periodo non troppo propizio dell'economia italiana e mondiale si tagliano molte spesa, ma quelle di Natale non accennano a diminuire, specie quando si parla di bambini.

Il Natale ha un'atmosfera magica e i bambini devono poter vivere a pieno questa festa. Quindi si taglia su tutto ma non sui loro regali. La prova è che mentre tutti i settori sono più o meno in flessione il mercato dei giocattoli e dell'abbigliamento per bambini quasi non conosce crisi.

Molti genitori si ritrovano però a dover tirar la cinghia per mesi per riuscire a regalare ai loro piccoli un Natale ricco di doni e sorprese.

Sapete che ora si possono rendere felici i vostri bambini e allo stesso tempo non andare in rosso sul conto in banca?

Il primo metodo per farlo è semplice ed esiste da sempre: non esagerate coi doni, non fate regali inutili che dopo 5 minuti vengano accantonati in un angolo. Il Natale non è fatto di doni, ma di affetto, atmosfera felice, pranzo in famiglia e allegria. I doni, per quanto importanti, sono solo una parte del Natale.

Il secondo consiglio per fare regali senza spendere un capitale è cercarli a Baby Bazar, il network di negozi dell'usato diffusi in tutta Italia, dove mamme e papà possono trovare vestiti, attrezzature e tantissimi giocattoli di ogni tipo da impacchettare e mettere sotto l'albero!

In America ed Europa del nord comprare i doni di Natale nei negozi dell'usato è un'abitudine consolidata da anni e la cosa si sta pian piano diffondendo anche in Italia, tanto che a Milano acquistare usato è fashion!

doni natalizi

A Baby Bazar potrete trovare articoli a prezzi da vero affare.

Quindi vi chiederete "Beh, ma essendo usati non saranno belli come quelli nuovi e io non voglio che mio figlio abbia regali di seconda scelta"… niente di più sbagliato! I prodotti in esposizione a Baby Bazar sono come nuovi, i titolari fanno un'accurata selezione per prendere in carico solo la merce migliore e dare il meglio ai loro clienti. Infatti entrando in un Baby Bazar vi porrete subito il dubbio se davvero gli oggetti siano usati, provare per credere!

E inoltre comprando i vostri regali a Baby Bazar sposate la filosofia del riuso tipica del network: perché accantonare in armadi o soffitte i giocattoli che il vostro bimbo non usa più? Sappiamo come sono i bambini, spesso utilizzano un gioco solo per pochi giorni e poi non lo degnano più di uno sguardo. Invece che lasciarli inutilizzati a far polvere molti genitori scelgono di portarli in vendita a Baby Bazar. In questo modo possono guadagnare denaro dai giochi che il loro bimbo non usa più e dare agli stessi nuovo utilizzo, perché sono ancora perfetti.

Quindi perché non rendere felice il vostro bimbo con un giocattolo usato? Potrete risparmiare e fare del bene all'ambiente evitando inutili sprechi!

Per quest'anno a Natale affidatevi a Baby Bazar, farà felici sia voi che i vostri bambini!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.