Buon anno da Baby Bazar!

Venerdì 01 Gennaio 2010

portabottoniIl Natale è appena passato, ma le feste non sono certo finite, anzi!

L'anno nuovo è cominciato oggi, pieno di sogni, aspettative e speranze per noi e per i nostri piccoli.

Baby Bazar, il network dell'usato bimbo diffuso in tutta Italia, non è solo un franchising di negozi, ma si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo del bambino e presta una particolare attenzione all'ecologia.

Un nuovo anno insieme è appena iniziato e come sempre Baby Bazar si impegna a darvi tutte le notizie più importanti per i vostri piccoli e le informazioni che possono aiutarvi nella loro crescita e nello sviluppo di un mondo più ecologico in grado di garantirgli un futuro migliore.

Per questo è fondamentale il contributo di tutti noi, siamo noi a doverci impegnarci a rispettare l'ambiente e a vivere in un mondo più sano, pulito e basato su filosofie ecologiche di riuso, riciclo e risparmio di energie e materie prime.

In questo periodo di feste possiamo impegnarci a riciclare la carta da regalo, che dopo il Natale sicuramente abbonda in tutte le nostre case.

Come?

La prima soluzione, e anche la più semplice, per evitare sprechi è quella utilizzata da sempre dalle nostre nonne: tenerla da una parte e riutilizzarla nel momento in cui ci servirà.

Se volete invece fare qualcosa di più originale e divertirvi con i vostri bambini potete cimentarvi in un piccolo laboratorio di riuso creativo creando oggetti con la carta da regali riciclata, come per esempio:

1. fiocchi, decorazioni e origami per le decorazioni natalizie;

2. ornare biglietti e cartoline ritagliando forme originali e coloratissime e realizzando collage;

3. decorare cornici in legno o cartone in cui tenere le foto dei vostri piccoli, grazie solo ad un po' di carta e di colla. Queste cornici possono anche diventare idee regalo;

4. foderare e personalizzare scatole da scarpe per farle diventare portaoggetti o portalettere. Lo stesso vale per la personalizzazione di mensole, cassetti degli armadi e per i vasetti di marmellata o salsa (ben lavati!), che possono diventare simpatici portapenne;

5. rivestire i tappi dei contenitori di vetro della cucina per creare colorati porta bottoni con i vasetti piccoli e porta biscotti con quelli grandi;

6. realizzare maschere di cartapesta per il carnevale dei vostri bimbi o semplicemente per farli giocare in casa. Certo è necessaria un po' di abilità, ma l'importante è divertirsi!

carta_regalo

Insomma, usate la vostra fantasia e troverete mille modi per riusare ciò che avete in casa e che buttare via sarebbe semplicemente uno spreco. Sarà un modo per rendere unici i vostri oggetti, per divertirvi con i vostri bambini e per dare un tocco di colore alla casa.

Lo staff di Baby Bazar augura a tutti un fantastico 2010 e un ottimo ano di lavoro insieme!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.