Baby Bazar: regali per la Befana!

Martedì 05 Gennaio 2010

animali cartoneNatale è passato ma le feste non si sono concluse, manca ancora l'ultima: l'epifania.

Per molti bambini quindi i regali non sono ancora finiti perché la Befana in molte città porta dolci e doni ai più piccoli.

Dopo Babbo Natale e i suoi "soci" che hanno riempiti i nostri bimbi di regali, fare un altro dono può risultare difficile sia per la scelta sia per il portafogli.

Di solito la Befana non porta grandi regali, ma piccoli pensieri per far concludere felicemente le feste prima di ricominciare la normale quotidianità di asili, scuole e lavoro per i genitori.

Siete alla ricerca del regalo giusto?

Come sempre Baby Bazar è in prima linea per darvi qualche consiglio:

- Ricordate che ai bambini serve poco per divertirsi, quindi non dovete fare grandi spese. È meglio puntate su giocattoli da "costruire" che costino poco e stimolino la loro fantasia;

- Nei negozi Baby Bazar si possono trovare tantissimi giochi, praticamente nuovi e in condizioni perfette, portati in vendita da altri genitori perché regali di Natale doppi, non graditi o con cui i loro bimbi non giocano più e si possono acquistare a prezzi davvero convenienti;

- Un po' di attenzione per l'ambiente e una buona dose di fantasia ed estro creativo può permettervi di costruire da voi i regali: album da colorare, diari, portafoto, puzzle e giocattoli di cartone;

- Fare regali ecosostenibili per formare i bambini già da piccoli alla cultura di Baby Bazar è un'ottima idea per risparmiare e rispettare il pianeta.

Un'idea regalo per i più piccoli vi può venire da Ben Blanc Studio, uno studio di design americano che ha realizzato per questo Natale una serie di oggetti utili, divertenti e colorati, ma anche rispettosi dell'ambiente.

Tra questi una linea di giocattoli per bambini in cartone: economici, ecologici, facili da montare e pensati per venire costruiti, colorati, dipinti, trasformati e resi unici con adesivi e disegni in modo da stimolare la fantasia dei piccoli e farli divertire con le cose più semplici.

Questi giocattoli, una volta smontati, possono essere avviati alla raccolta differenziata come cartone qualsiasi.

giochi cartone

Un'idea per chi è un po' più grande e desidera giocare con consolle o ricevere regali elettronici è seguire una delle mode dell'anno: l'hitech green.

Greenpeace pubblica ogni tre mesi la classifica dell'hitech green.

Se volete regalare ai vostri ragazzi un cellulare, un pc, un notebook, uno stereo, una televisione, una consolle o quant'altro riguardi il mondo dell'elettronica, potete cercare QUI i prodotti più ecologici e le case produttrici più attente all'ambiente.

Cercate nei negozi Baby Bazar i regali più adatti ai vostri bimbi per quest'ultima festa ormai alle porte: avrete modo di risparmiare e contemporaneamente di rispettare l'ambiente adeguandovi alla filosofia del riuso.

In questo modo Baby Bazar vi permette di cominciare l'anno alla grande!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.