Il videogioco green per i più piccoli: Ecobuddies!

Venerdì 22 Gennaio 2010

ecobuddiesSpesso si dice che i bambini passano troppo tempo davanti a televisione, computer e console, trascurando i rapporti con i coetanei e i giochi all'aria aperta.

Le case produttrici, dato l'abbassamento dell'età dei fruitori, hanno iniziato a creare videogiochi proprio per i più piccoli.

Ma in un mondo sempre più virtuale è importante non dimenticare l'importanza delle relazioni umane e del rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Quindi per far giocare i vostri bambini nel modo migliore è nato un gioco on-line davvero interessante e utile perché in grado di mescolare divertimento e apprendimento: Ecobuddies.

Siti e giochi come questi possono essere una risorsa per i vostri bambini perché riescono ad essere formativi sotto diversi aspetti e sono definiti edutainement, cioè un insieme di education (apprendimento) e entertainement (divertimento).

Ecobuddies è un mondo virtuale green dedicato ai più piccoli, un'idea spiritosa e interessante che punta su intenti educativi improntati all'ecologia e all'ecosostenibilità.

Attraverso dei simpatici compagni di gioco, i buddies,i bambini entrano a far parte di un mondo colorato pensato appositamente per loro, nel quale possono divertirsi e socializzare in sicurezza, sviluppando una propria indipendenza attraverso la personalizzazione del contesto e l'autonomia nella scelta delle attività a cui dedicarsi.

E mentre giocano sono indirizzati verso comportamenti ecosostenibili e vengono responsabilizzati su tematiche ambientali.

Ecobuddies si rivolge a bambini dai 5 ai 12 anni e può essere uno strumento interessante per avviarli alla conoscenza e al rispetto della natura.

ecobuddies

Accanto al portale principale di Ecobuddies c'è anche un blog, costantemente aggiornato, che propone approfondimenti curiosi sia sul mondo virtuale che su quello reale.

Questo mondo virtuale per i giochi dei più piccoli è un modo intelligente per indirizzare la loro passione per internet e per i videogiochi verso temi e obiettivi costruttivi, unendo l'utile al dilettevole.

Se i vostri bambini passano tanto tempo davanti al computer perché non farli divertire con qualcosa di green ed educativo?

Potrebbe essere anche l'occasione per farli appassionare al tema e staccarli un po' dal mondo virtuale per portarli in mezzo alla vera natura!

Baby Bazar vi offre prodotti per bambino con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma si occupa anche di cercare notizie e prodotti interessanti per i vostri bimbi e di sensibilizzarli alla questione ambientale e al rispetto del pianeta.

Cercate il Baby Bazar più vicino a voi e andate a visitare il network di negozi dell'usato bimbo per trovare tanti consigli utili per voi e per i vostri piccoli!

Vi aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.