Ai.Bi.: Amici dei Bambini con Baby Bazar!

Venerdì 28 Marzo 2014

aibiBaby Bazar è un network di negozi nato con l’obiettivo di aiutare mamme e papà nel delicato e bellissimo compito di essere genitori. Per questo proponiamo occasioni di consumo ecosostenibili, basato sul risparmio e sul rispetto dell’ambiente. Non solo: è proprio per questo che siamo sempre attivi per conoscere e proporre realtà come quella l’associazione Ai.Bi.

Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa, costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che combatte ogni giorno per il diritto dei bambini abbandonati a essere accolti come figli. Nata nel 1986, Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.

Un’associazione italiana con una sede nazionale principale e altre sedi regionali, in costante crescita, che diventano punti informativi fondamentali per chi desidera conoscere meglio il mondo dell’adozione e del sostegno ai bambini abbandonati. Ai.Bi è presente in 30 paesi del mondo.

Secondo le stime Unicef, circa 168 milioni di bambini nel mondo crescono senza una famiglia. L’abbandono dei minori è purtroppo in crescita e si è configurato come la quarta emergenza umanitaria a livello mondiale.

Ecco perché Ai.Bi. lavora quotidianamente con l’obiettivo di garantire a più bambini possibile la possibilità di superare questo abbandono e di essere accolti in una famiglia, dove crescere e creare un forte e sano legame affettivo con una mamma e un papà!

Le attività dell’associazione consistono principalmente nell’adozione internazionale, in progetti di cooperazione e sostegno a distanza, nel sostegno all’affido, in case famiglia per accoglienza familiare temporanea in Italia, nella promozione al diritto dei minori alla famiglia, nel contrastare l’emergenza abbandono. In una frase, l’obiettivo è: dare a ogni bambini abbandonato una famiglia, garantirgli il suo diritto di essere figlio!

Prevenire l’abbandono, in primis, o superarlo grazie all’adozione è un impegno fondamentale e importantissimo, garantisce a ogni bambino la possibilità di crescere bene, in salute e con l’amore di una famiglia attorno a sé.

aibi

Abbiamo da pochi mesi scoperto la realtà di Ai.Bi. e siamo orgogliosi di presentarla ai nostri lettori, raccontandovi anche un’iniziativa che abbiamo in progetto per il prossimo 5 e 6 aprile: Charity Bazar, un progetto che coinvolge le nostre due realtà in una giornata solidale che accompagnerà il Baby Bazar Party di alcuni punti vendita d’Italia.

Charity Bazar, la solidarietà si veste di nuovo” è un evento che vi permetterà di scoprire Ai.Bi., recandovi presso i punti vendita Baby Bazar aderenti all’iniziativa: Baby Bazar Mestre, Baby Bazar Roma Prati, Baby Bazar Lodi, Baby Bazar Monza, Baby Bazar Seregno, Baby Bazar Vigevano, Baby Bazar Nova Milanese, Baby Bazar Milano Giambellino. Presso questi punti vendita troverete i volontari di Ai.Bi., a vostra disposizione per raccontarvi la realtà dell’associazione e per un momento di shopping all’insegna del sociale.

Diventate anche voi amici dei bambini, scoprire Ai.Bi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.