Scarpe usate bimbo: le idee di Baby Bazar!

Martedì 15 Aprile 2014

scarpe bimboSpesso non ci capacitiamo di quanto in fretta crescano i nostri bambini e in gran parte misuriamo i loro progressi in altezza a partire dai vestitini e dalle scarpe che… buttiamo? No dai, non è più cosa. Ormai non lo fa più nessuno: o si regala, o si vende.

E lo stesso vale per calzature e accessori che seppur usati hanno ancora un grande valore, considerato il fatto che in alcuni casi vengono utilizzate per un periodo di tempo davvero limitato.

Ma parliamo di scarpe bimbo usate: in molti dicono che sfruttano tutto dei fratelli o dei cuginetti più grandi, tranne le calzature usate. Beh – diciamo noi – dipende! Dipende da come sono messe queste scarpe usate, perché non dimentichiamo che i bambini non hanno soltanto le “scarpe da battaglia”, quelle che usano tutti i giorni a scuola, al parco e quando vanno a fare sport e che dopo una stagione sono inevitabilmente distrutte.

Ci sono anche i mocassini/ballerine del matrimonio dello zio (messi una volta), gli stivaletti da pioggia (indistruttibili per definizione), i doposci ereditati a propria volta, le scarpe di ricambio di scuola, quelle che si usano solo in palestra un’ora a settimana, ma che devi avere per forza perché la regola è quella; e ci sono anche le scarpette primi passi, che costano uno sproposito e si usano pochissimo perché a 12-13 mesi i bambini sono ancora nella fase in cui cambiano numero di piede ogni 3 mesi. Ecco, di calzature usate per bambini ce ne sono di differenti tipi e non ha senso davvero a volte comprare tutto nuovo perché nei negozi dell’usato come i Baby Bazar le soluzioni ci sono e sono davvero convenienti.

scarpe bimbo

Non dimentichiamo poi che gran parte delle cose che ci circondano e che noi stessi utilizziamo sono usate, anche se non ci facciamo caso: quante volte utilizziamo forchette usate per mettere il cibo in bocca o appoggiamo il nostro viso su cuscini usati? Lo facciamo molto spesso, almeno tutte le volte che mangiamo o dormiamo fuori, persino quando andiamo a partorire all’ospedale utilizziamo beni usati già da altri! Non facciamo dunque gli schizzinosi quando si tratta di far mettere al nostro bimbo il piede dove lo ha messo un altro bambino, considerando il fatto che le scarpe usate bimbo esposte nei Baby Bazar sono sempre pulite e disinfettate.

Nei punti vendita Baby Bazar si comprano e si vendono calzature usate bimbo e moltissimi altri beni e si fanno grossi affari a piccolissimi prezzi. Chi vende guadagna il 50% del prezzo di vendita, chi acquista trova beni a prezzi molto competitivi, risparmiando e producendo meno rifiuti, diminuendo gli sprechi e dando un segnale di cambiamento ai propri figli, amici, conoscenti.

I negozi Baby Bazar, oltre a calzature usate bimbo e abbigliamento, vendono anche accessori, attrezzatura per l’infanzia come passeggini, seggioloni, carrozzine, culle e lettini, ma anche giocattoli, libri, biciclette e moltissimo altro. Il tema del riuso nel reparto calzature usate così come in altri è sempre più sentito grazie alla crescente consapevolezza rispetto alle tematiche del riuso e del risparmio.

Scarpe bimbo usate: comprale e vendile da Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.