Ecomiqui: l'abbigliamento bimbo ecologico

Venerdì 05 Febbraio 2010

bimboBaby Bazar è un network di negozi dell'usato bimbo che oltre a proporre articoli a prezzi da vero affare si impegna ad informare mamme e papà sui migliori prodotti per i loro piccoli e sulle novità del momento.

Abbiamo trovato una notizia interessante per quanto riguarda l'abbigliamento bimbo: a fine 2009 è nato in Italia il primo sito di e-commerce dedicato alla vendita esclusiva di prodotti ecologici per l'infanzia.

Ecomiqui è un negozio on-line nato per far conoscere e diffondere anche in Italia i vantaggi dell'abbigliamento ecologico.

Acquistare vestiti fabbricati con cotone ecologico significa prestare un occhio di attenzione all'ambiente perché in queste coltivazioni, a differenza di quelle tradizionali, non vengono utilizzati antiparassitari e disinfestanti.

Inoltre questo materiale è naturale, traspirante e più adatto alla pelle sensibile dei bambini: essendo privo di sostanze chimiche non causa irritazioni.

Chi sceglie di comprare eco sceglie di vestire i propri bambini con stoffe 100% biologiche, prive di residui di sostanze chimiche, sceglie di rispettare l'ambiente e di contribuire ad un processo di lavorazione equo ed ecologico, quindi di beneficio per i lavoratori.

Ecomiqi propone articoli di alta qualità e si assicura che lavorazione e prodotti siano equi ed ecologici.

I prodotti in vendita sono molti: abiti, pigiamini, tutine, pantaloni, magliette, cardigan, felpe, cappellini, body, bavaglini, copertine e sacchi nanna, scarpine in ecopelle, creme, oli, salviette e tanto altro.

abbigliamento bambino

Ecomiqui nasce da un'idea di Saskia Markestein, olandese e mamma di due bambini che per caso ha scoperto il mondo dell'abbigliamento ecologico e i suoi benefici. Una volta trasferitasi in Italia ha notato che l'offerta di prodotti ecologici era molto scarsa rispetto all'estero, dove esistevano già tanti negozi on-line, e così ha dato vita a questo sito per la vendita di abbigliamento e accessori ecologici per bambini in Italia.

Il sito di Ecomiqui è completo e fruibile e oltre alle pagine di informazione e dei prodotti presenta un interessante blog con tante notizie sul mondo dei bambini, utili informazioni per tutti i genitori.

Anche Baby Bazar è un network attento all'ambiente e ai migliori prodotti per i vostri bambini e vi propone una vasta gamma di articoli di ottima qualità a prezzi da vero affare.

Comprare usato significa sposare la filosofia ecologica del riuso che evita inutili sprechi e riduce l'inquinamento di nuove e continue produzioni.

Gli oggetti bimbo vengono sfruttati pochissimo e comprarli usati a Baby Bazar vi dà il doppio vantaggio di risparmiare cifre che a fine mese faranno la differenza e di prestare attenzione al nostro pianeta, che è il futuro dei nostri bimbi.

Entrate anche voi a far parte del mondo dell'usato bimbo firmato Baby Bazar e scopritene tutti i vantaggi e le novità!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.