Baby Bazar Party: la festa del riuso per le famiglie!

Venerdì 11 Aprile 2014

Possiamo darvi una bella notizia? Il Baby Bazar Party in tutta Italia è andato benissimo e ora vi spieghiamo perché. Le persone che sono state da noi in queste due giornate di festa, il 5 e il 6 aprile scorsi, ci hanno dato un grande entusiasmo.

Ci hanno confermato che siamo sulla strada giusta nel diffondere col cuore in mano la bellezza del riuso, la cultura del riciclo e del risparmio, il buon senso della compravendita dell’usato che non può che far bene a noi e all’ambiente.

Essere parte del cambiamento che stiamo vivendo in questi anni rende noi dello staff di Baby Bazar ancora più orgogliosi ed entusiasti del lavoro che ogni giorno svolgiamo con passione e intraprendenza.

I nostri negozi nello scorso week end hanno incontrato genitori attenti ai loro bambini, consapevoli che una maglietta, un paio di scarpe, un giocattolo o un seggiolino altro non sono che accessori di una vita che scorre. Come vediamo crescere i nostri bambini a vista d’occhio e rimpiangiamo a volte alcuni aspetti del loro passato, così non possiamo che considerare per ciò che sono tutta l’attrezzatura, il vestiario, i giochi che abitano la nostra casa e che i nostri figli usano quotidianamente.

Quando un oggetto non fa più per loro, perché sono cresciuti, la cosa più sensata e farlo rivivere presso un’altra famiglia, dando nuova vita a quel bene in modo che sia valorizzato il più possibile, almeno fino a quando è funzionante e in buono stato. I genitori che abbiamo incontrato nei nostri punti vendita durante il Baby Bazar Party hanno spesso chiesto informazioni su come lavoriamo, per comprendere qual è il livello di qualità dei beni, quanto si guadagna vendendo oggetti usati presso i nostri negozi e anche quanto si risparmia comprando a Baby Bazar. Gli oggetti che arrivano sono i più disparati, anche se trattiamo esclusivamente beni per il comparto bimbo. Certo è che se l’usato diventa un’abitudine, il bilancio di famiglia non potrà che risentirne positivamente, meno pressato da spese quotidiane, come quella per abbigliamento, che sono sempre notevoli.

Ancora una volta il Baby Bazar Party si conferma come un momento di convivialità che offre spazio alla famiglia, qualunque essa sia (italiana, mista, straniera, ricomposta, tradizionale, non convenzionale). Per tutti Baby Bazar può diventare un punto di riferimento, un luogo dove comprare e vendere gli oggetti che il proprio bambino non usa più, un luogo dove incontrare altre famiglie, e anche a volte uno spazio diverso, non pressante dal punto di vista commerciale, ma assolutamente libero.

Baby Bazar c’è un modo nuovo di consumare, legato alle necessità, rispettoso degli stipendi delle famiglie, rispettoso dell’ambiente e del territorio. Comprare usato significa infatti diminuire sprechi e rifiuti come hanno già compreso le tante famiglie che hanno smesso di portare in discarica giocattoli, libri, passeggini o altro e hanno capito che rappresentano beni che possono migliorare le condizioni economiche del nucleo famigliare se vengono venduti al giusto prezzo presso i negozi Baby Bazar.

A tutti coloro che per qualunque motivo si sono persi il Baby Bazar Party, ricordiamo che la nostra festa torna in autunno, con il prossimo cambio di stagione: un altro momento ricco di leggerezza, ma denso di valori e significato per il nostro network che quotidianamente si impegna per diffondere senza sosta la cultura del riuso e dell’usato, in particolare nei beni per bambini.

Dare valore al passato significa dare valore al futuro, un futuro nel quale vogliamo vivere da protagonisti.

Grazie a tutti coloro che sono stati con noi al Baby Bazar Party!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.