Le mamme non mettono mai i tacchi!

Venerdì 02 Aprile 2010

le mamme non mettono mai i tacchiLa rubrica "Consigli mamme" serve per dare ai genitori utili consigli per la cresita dei loro bambini. Un consiglio utile però è anche farsi una bella risata e affrontare la vita sapendo sdrammatizzare.

Io con l'idea del tacco 12 ci sono nata. A nemmeno due anni ho iniziato a domandare a mia mamma perché si ostinasse a portare "le scarpe della nonna" invece dei tacchi a spillo come la zia e non ho più smesso di domandarglielo fino a qualche giorno, quando Luana Troncanetti con il suo libro mi risposto ciò che mia madre mi ha sempre risparmiato: la colpa era mia, perché "Le mamme non mettono mai i tacchi".

Il libro di Luana si intitola proprio così ed è dedicato a tutte quelle mamme stufe di leggere volumi su come diventare il genitore perfetto.

Su libri, riviste e siti viene spiegato come crescere il proprio bimbo facendolo diventare un perfetto angioletto, basta imparare poche semplici nozioni e come per magia la peste di casa subirà la tanto agognata mutazione irreversibile.

Semplice no? Tutti sono in grado di seguire qualche consiglio, spesso anche scontato. Ma sarà proprio così?

Luana Troncanetti in "Le mamme non mettono mai i tacchi" ci svela che probabilmente non è proprio così... i bambini non sono macchine a cui basta dare il giusto input per ottenere il risultato desiderato, hanno il loro carattere, le loro esigenze e spesso non sono semplici da gestire.

Se siete mamme stressate dal vostro amatissimo cucciolo, non sapete come farvi obbedire, vorreste giornate di 35 ore per poter gestire il piccolo e tutti i vostri impegni, trovando magari anche un po' di tempo per riposarvi, e avete provato e riprovato i magici rimedi proposti da tv, giornali e libri con esiti pressoché nulli, chiedendovi perché le altre mamme sembrano riuscirvi e voi no, non disperatevi, nemmeno loro ci riescono!

Luana racconta alle mamme la verità: avere a che fare con un bambino è difficile e comporta un impegno davvero notevole per tutti i genitori, nessuno escluso.

Se state cercando un libro che vi insegni come mettere un pannolino in 2,5 secondi, come far dormire il vostro "nuovo arrivo" otto ore a notte, quali prodotti scegliere e tutte le più dettagliate "istruzioni per l'uso" di un bebè resterete delusi, perché in questo libro si spiega come non esistano istruzioni generali valide per tutti.

le mamme non mettono mai i tacchi

"Le mamme non mettono mai i tacchi" è un libro ironico e divertente, basato sull'esperienza personale di una moderna e frizzante mamma romana, che racconta com'è realmente la quotidianità con un bambino, come cambino tutte le abitudini e venga stravolto lo stile di vita. Ecco cos'è questo libro: uno spaccato della vita quotidiana di una mamma che non ha a che fare con uno di quei bambini perfetti presenti solo nei film, ma con un bambino reale e tutto quello che comporta.

Vedere come le nostre difficoltà siano anche le sue ci farà tirare un sospiro di sollievo e ci aiuterà ad andare avanti con l'idea che non ci sono mamme perfette, che siamo tutti sulla stessa barca, che i nostri genitori ci sono passati con noi ed ora è il nostro momento di farci in quattro per quello che in fondo è il più bel regalo che la vita possa farci.

«Le mamme non mettono mai i tacchi è una ribelle e ironica antiguida su come svolgere il difficile mestiere di mamma; un libro che non vi insegnerà ad essere madri migliori, ma riuscirà almeno a farvi sorridere.»

Allora, quando i vostri bambini vi danno un po' di pace, distraetevi e fatevi quattro risate con Luana, scoprirete di poter affrontare tutto con uno spirito diverso, anche se ancora non sarete in grado di mettere un pannolino in 2,5 secondi. E forse, come me, capirete perché "Le mamme non mettono mai i tacchi".



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.