Convention Baby Bazar: exPerience2014!

Venerdì 13 Giugno 2014

Baby Bazar è un network di negozi sempre in aggiornamento, attenti alle esigenze dei clienti e pronti a proporre servizi innovativi, moderni, utili ed efficaci. Per questo l’8 e il 9 giugno i punti vendita del network si sono incontrati a Verona, presso il Gardaland Hotel, per l’annuale Convention di formazione e aggiornamento!

Due giorni intensi, divertenti, fonte di tanti spunti per una continua crescita. Il leitmotiv delle due giornate è stato “fare gruppo”, essere una squadra che lavora insieme per raggiungere l’obiettivo, perché la crescita del network dipende dalla crescita dei suoi singoli negozi, dalle collaborazioni e dalle sinergie che sanno creare.

ExPerience, il nome che è stato dato all’evento, quest’anno ha messo al centro le persone, sia lo staff dei punti vendita che i clienti degli stessi. Il tutto in ottica di miglioramento e crescita, in ottica di fare “la grande differenza”, come ci ha insegnato Sebastiano Zanolli, formatore di fama nazionale presente alla convention per invitare tutti i partecipanti a migliorare il proprio personal branding e la propria professionalità.

“Alcuni si adattano alla realtà…altri la creano” questo è stato il payoff della convention e dimostra come il network Baby Bazar abbia intenzione di segnare la strada di quello che è il settore dell’usato in ambito bimbo, con l’intento di promuovere uno stile di vita ecosostenibile che rispetti veramente l’ambiente e l’economia famigliare.

ExPerience 2014 è stata un vero successo: i punti vendita partecipanti sono stati tantissimi ed eravamo quasi 250 persone presenti in aula tra Baby Bazar e Mercatopoli!

Due giornate intense e divertenti iniziate con l’emozione di un video in grado di far comprendere il senso della squadra, il senso di appartenenza e di lavorare insieme, fianco a fianco con i colleghi perché solo insieme si vince.

Abbiamo proseguito poi con interventi interessanti dal punto di vista tecnico e comunicativo:

- Enrico Aio, sviluppatore software, ha annunciato le novità pronte per i punti vendita. È proprio la tecnologia che ci distingue e ci permette di essere sempre un passo avanti;

- Alessandro Tomba, socio di CST Consulting, ha portato il suo contributo in materia fiscale e contributiva;

- Valentina Vellucci, collaboratrice ed esperta in ambito di social network, ha introdotto le fondamentali possibilità professionali offerte dai nuovi mezzi di comunicazione, i social;

- Silvia Signoretti e Silvia Dal Corso hanno presentato un progetto di marketing pensato per il gruppo, per dar visibilità ai punti vendita sia a livello di gruppo, come network, sia a livello locale;

- Una serie di esperti ha approfondito vari argomenti legati all’attività dei negozi: consulenza urbanistica, legale, antiquariale, tecnico-informatica, marketing e comunicativa, grafica, operativa e funzionale;

- Sebastiano Zanolli, stimato formatore a livello nazionale, è stato presente un’intera giornata per fare con noi “La grande differenza”! è proprio grazie all’apporto un formatore così preparato, professionale e al tempo stesso alla mano che i punti vendita hanno appreso importanti stimoli e consigli per migliorare ancora e sempre sia dal punto di vista del personal branding che da quello professionale del marchio stesso.

Grandi contenuti per negozi che ogni giorno crescono un po’ di più e sono davvero grandi! Noi…siamo già pronti per la Convention 2015! E voi?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.