Festa della mamma: i consigli di Baby Bazar

Martedì 04 Maggio 2010

festa della mammaBaby Bazar è un network di negozi dell'usato bimbo con tanti prodotti e informazioni per i bambini, ma non solo, è anche un network dedicato a chi ai bambini sta più vicino: le mamme.

E come tutti i bambini sanno tra qualche giorno è il momento di festeggiare le mamme: domenica 9 maggio 2010 è la festa della mamma!

In scuole elementari e materne i piccoli studenti sono già all'opera per preparare un regalino alle loro mamme. Così disegni, collage e lavoretti personalizzati di ogni tipo iniziano a prendere forma sui banchi di ogni aula.

La festa della mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo e in Italia si festeggia la seconda domenica di maggio (adeguandosi all'usanza americana). Le sue origini hanno radici molto antiche e risalgono al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, celebrata appunto nel periodo in cui il passaggio dall'inverno all'estate si rendeva più evidente, quindi la primavera inoltrata. In questo periodo la natura rifiorisce e torna fertile e quindi si festeggiava la dea che personificava la Madre Terra.

La festa attuale venne istituita nel 1870 negli Stati Uniti, proposta come una giornata contro la guerra e un modo di festeggiare le madri come simbolo non solo di fertilità e nascita, ma anche come simbolo di amore e speranza.

Baby Bazar è un network di negozi gestiti prevalentemente da mamme e di cui le mamme sono le principali clienti, quindi la feste del 9 maggio è una festa per tutte le nostre mamme!

Nei trenta negozi del network si possono trovare tanti oggetti per i bambini, ma anche molte offerte per le neo mamme e per chi mamma ancora non è, ma lo diventerà presto, grazie ai prodotti premaman in esposizione in negozio.

festa della mamma

Quindi tutte le mamme e le future mamme possono regalarsi un piccolo pensiero economico ed ecologico grazie a Baby Bazar: un abito premaman, un cuscino per l'allattamento o qualche accessorio utile a prezzi molto convenienti. E in questo modo non solo si risparmia, ma si impara a riutilizzare gli oggetti entrando nell'ottica del riuso, filosofia fondamentale per costruire un pianeta più pulito e più sano per il futuro dei nostri bambini.

Inoltre Baby Bazar, sempre attento all'ecologia, propone tanti lavoretti green per i più piccoli e da regalare alle mamme domenica: collage fatti con pezzi di vecchi giornali per rappresentare la propria idea di mamma e bambini; fiori creati con cartapesta usata o con i tovaglioli di carta avanzati da qualche pranzo e rimasti nella scatola inutilizzati; un porta gioie ricavato da una scatola da scarpe, ricoperta di carta da pacchi di qualche regalo ricevuto.

Queste sono solo poche idee, ma con un po' di fantasia e magari l'aiuto del papà o delle maestre si possono creare delle piccole opere d'arte per tutti i gusti e per tutte le capacità. I più piccini possono cimentarsi con disegni, mentre i più grandi e creativi possono darsi all'ecoarte vera e propria!

Imparare già da piccoli l'importanza del riuso e del corretto sfruttamento delle materie prime è il più grande regalo che si può fare alla propria mamma, consapevole che la giusta attenzione verso l'ambiente sarà quello che permetterà ai propri bambini di vivere in un pianeta migliore una volta cresciuti.

A Baby Bazar si possono trovare moltissime idee ecologiche per la festa della mamma, ma anche prodotti economici, ecologici e attentamente selezionati in tutti i periodi dell'anno e adatti alle mamme e ai bambini dagli 0 ai 12 anni.

Auguri a tutte la mamme di Baby Bazar!

 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.