Tana liberi tutti: bambini e lettura!

Venerdì 11 Luglio 2014

Esiste, a Roma, un posto magico dove i libri sono un gran tesoro. Questo posto è molto più semplice da raggiungere rispetto all'Isola che non c'è, sebbene vi sembrerà di seguire le stelle.

Presso la "Città dell'altra economia" è possibile visitare, conoscere e fruire di uno spazio dove i libri sono i protagonisti: si tratta di Tana liberi tutti. Una libreria per bambini e bambine, attenta all'ecosostenibilità e ai grandi progetti dei piccoli sognatori.

All'interno della Tana è possibile trovare di tutto: album illustrati, pezzi di narrativa classica sia in italiano che in inglese e, per non dimenticare "i grandi", è possibile accedere a un vasto assortimento di libri dedicati alla tematica della genitorialità.

Tana Liberi Tutti è uno spiraglio di innocenza e voglia di imparare, un luogo incredibilmente creativo e reale che ospita laboratori per i nostri bambini, per le scuole ma anche corsi per i genitori, per gli insegnanti e per tutti coloro che, in qualche modo, si dedicano all'infanzia.

Si organizzano, sovente, letture animate e merende biologiche in compagnia; inoltre lo spazio viene messo a disposizione per meravigliose e originali feste di compleanno.

In un luogo così sarebbe un delitto non fare un salto, è chiaro che tra quelle mura deliziosamente decorate, si dia la giusta importanza alla lettura sia in età prescolare che nel mantenimento nelle varie fasi della crescita del bambino. Ne esistessero di più di luoghi in cui la fantasia venga alimentata con così tanta passione e dedizione, il mondo sarebbe certamente un posto migliore.

Coltivare la creatività dei nostri bambini, attraverso la lettura e attraverso una serie di laboratori correlati, non può che permetterci di crescere uomini migliori del mondo di domani.

Tana Liberi tutti si trova appunto all'interno della “Città dell'altra economia” e gli orari d'apertura al pubblico sono i seguenti: dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00, mentre il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 19.00.

I libri sono un elemento fondamentale per sviluppare la fantasia e la creatività dei nostri bambini, per insegnare loro un modo di divertirti più "attivo" rispetto alla televisione e ai videogiochi. Grazie alla lettura, i bambini possono immergersi in un mondo di fantasia creato da loro, con personaggi immaginati e ideati da loro.

L'estro e la fantasia sono elementi fondamentali per la crescita dei nostri piccoli e la lettura, anche quella fatta ad alta voce da mamma e papà, è il sistema migliore per svilupparli.

Non ci resta che augurarvi buona visita e buon divertimento e darvi un piccolo consiglio: a Baby Bazar si trovano tantissimi libri usati per bambini, da comprare a prezzi molto vantaggiosi ed eventualemente rivendere quando i nostri figli non li usano più!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.