L'inglese si impara camminando!

Martedì 06 Luglio 2010

camminate in ingleseBaby Bazar è il network di negozi bimbo basati sull'idea di unire lo shopping a concetti formativi per i bambini e utili a livello sociale.

Sentiamo dire spesso che in Italia non sappiamo l'inglese e non diamo la giusta importanza all'ecologia, alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente, cose invece basilari all'estero. Per questo è nata un'iniziativa: camminare nei boschi parlando in inglese!

Nell'area protetta del parco regionale Boschi di Carrega, a 15 km da Parma, nel comune di Sala Baganza, è stato attivato questo progetto, organizzato una volta al mese.

Si tratta di un metodo innovativo per imparare l'inglese in modo divertente e al di fuori dalle aule scolastiche, facendo un po' di utile movimento e stando a contatto con la natura. Sette appuntamenti, da aprile a dicembre, per esplorare i boschi di un bellissimo parco naturale, chiacchierando con un insegnante madrelingua inglese, David Burgess.

Le passeggiate didattiche hanno cadenza mensile e si svolgono dalle 11:00 alle 12:30 nelle domenica del 25 aprile, 17 maggio, 13 giugno, 19 settembre, 17 ottobre, 21 novembre, 19 dicembre. Avete quindi ancora molte occasioni per far scoprire ai vostri bambini la bellezza della natura e sviluppare in loro l'interesse per una lingua ormai fondamentale sia per lavoro che per spostarsi nel mondo.

Un modo per far capire ai piccoli che si può imparare divertendosi!

Per partecipare bisogna presentarsi al punto di partenza dell'escursione muniti di scarpe da ginnastica comode, di block notes con penna, di un dizionario tascabile inglese - italiano e con la voglia di passare una giornata alternativa e divertente.

La partecipazione ad ogni singola camminata prevede una quota d'iscrizione di 15 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria (340.5284621).

Queste piacevoli conversazioni in lingua in mezzo al verde sono un ottimo metodo per interessare i bambini sia all'inglese che alla passione per la natura, entrambe cose da sviluppare fin dalla tenera età.

camminate in inglese

Un'esperienza unica da fare con i bambini per vivere insieme questi momenti di emozioni e apprendimento.

Quando i bambini imparano ad amare la natura il passo verso l'ecologia è breve!

Rispettare l'ambiente e amare la natura significa attuare uno stile di vita green. Baby Bazar è il negozio dell'usato bimbo in cui i genitori possono sposare a pieno questi concetti ecologici e sostenibili: si possono vendere gli oggetti che i bimbi non usano più guadagnando denaro contante, acquistare con un elevato risparmio e rispettare la Terra, evitando inutili sprechi che significano solo inquinamento e consumi insensati di energie, materie prime e risorse.

Venite a Baby Bazar ed entrate nel mondo dell'usato bimbo!

Baby Bazar vi ricorda che l'appuntamento con la bellezza dei boschi e le conversazioni in inglese si svolge una volta al mese: il ritrovo è nel parcheggio Case Nuove con accesso da Sala Baganza in via Olma. Non mancate!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.