10 motivi per preferire un figlio maschio

Martedì 16 Settembre 2014

Ho già parlato degli indubbi vantaggi dell'avere una figlia femmina, potevo tralasciare i maschietti? Ecco i 10 validissimi motivi per cui la mamma di un maschietto deve ritenersi fortunatissima.

1. Ci sarà sempre un uomo nella tua vita che ti considera la donna più importante.

2. Passerà i primi anni della sua vita a ripeterti quanto ti ama e quanto ti vuole bene (una botta di autostima pazzesca!)

3. Sarà l'unico altro maschio che potrai coccolare, baciare ed abbracciare senza il dubbio di scatenare la gelosia del tuo compagno (il contrario non vale. Per tuo figlio, suo papà sarà sempre "il rivale").

4. Arrivati alla pubertà non dovrai avere a che fare con cicli sincronizzati.

5. Gli sbalzi ormonali dell'adolescenza non saranno così violenti da farti rimpiangere di aver mai partorito.

6. Potrai divertirti a trovare tanti fastidiosi difetti nelle ragazze che porterà a casa.

7. Imparerai a memoria tutti i nomi dei supereroi maggiori, minori, famosissimi e semisconosciuti: per la serie "oltre a Batman c'è di più" (Utilissimo per una cultura generale a tutto tondo)

8. Non dovrai preoccuparti ogni volta che esce la sera. (o meglio, dovrai preoccuparti... ma per motivi diversi)

9. Ti accorgerai che la scelta di abbigliamento maschile si limita a: maglietta bianca/maglietta blu/maglietta rossa/maglietta verde, a tinta unita o con disegni di mezzi di trasporto/animali feroci/tinta unita; pantaloni in cotone grigio/blu/ verdi, felpa nei medesimi colori. I soldi che risparmierai considerata la limitata scelta nell'abbigliamento li potrai investire in cerotti/disinfettate/protezioni/caschi.

10. Farà la pipì in piedi. Ti risparmierai una miriade di problemi quando dovrete andare nei bagni pubblici.


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.