FestAmbiente: la Città dei bambini

Martedì 13 Luglio 2010

festambienteL'estate è nel suo pieno e in ogni città italiana vengono organizzati eventi, manifestazioni e sagre. Dal 6 al 15 agosto a Grosseto, cuore della Maremma Toscana, si terrà FestAmbiente, la XXII edizione del festival nazionale di Legambiente.

Alle porte del Parco Naturale della Maremma, in un ambiente incontaminato, circondato da una campagna di oliveti e a soli 4 km dalle spiagge della riviera maremmana e dal mar Tirreno, potrete partecipare coi vostri bambini a questa festa unica.

Dieci giorni dedicati all'ambiente e alla solidarietà, all'insegna di ecologia e divertimento. Ogni sera ci saranno: cinema, teatro, concerti di artisti di fama internazionale, punti benessere, dibattiti, stand, ristoranti tipici e biologici e uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini.

Una novità di quest'anno sarà proprio la Città dei Bambini, una zona organizzata esclusivamente a loro con grandi spazi a disposizione per giocare in libertà e dove gli educatori di Legambiente potranno unire al divertimento la formazione ambientale.

L'occasione per insegnare ai più piccoli il rispetto del nostro pianeta attraverso laboratori formativi, giochi e merende biologiche.

La Città dei bambini è stata completamente realizzata a loro misura: banconi, tavoli e sedie dei bar, adatti alla loro altezza, dove gustare dolci, gelati, panini e succhi di frutta.

Ogni giorno per i giovani partecipanti saranno organizzati spettacoli teatrali, marionette, giochi, attività di gruppo e tante sorprese per creare il perfetto connubio tra divertimento e formazione.

festambiente

Il festival unisce i valori di rispetto dell'ambiente, sostenibilità, biodiversità e scambi interculturali con l'aspetto ludico di una festa e il piacere della visita turistica al luogo.

Così per dieci giorni si realizzerà la più grande manifestazione nazionale dedicata all'ambiente, uno degli eventi più attesi dell'estate. Un festival che si rinnova ogni anno, presentandosi sempre come inedito e originale.

Saranno presenti oltre 130 stand espositivi, 400 enti daranno il loro patrocinio e saranno oltre 100 gli artisti ad esibirsi e i relatori a tenere dibattiti. Nella Città dei bambini ogni giorno verranno proposti ben 20 laboratori ecologici. E i numeri non sono tutti qui, perché ci sarà molto altro da scoprire sia per voi adulti che per i bambini.

Un'occasione per passare del tempo insieme ai vostri piccoli, in un luogo dove possono divertirsi e imparare in una zona pensata appositamente per loro e dove voi potrete approfondire i vostri interessi e scoprire tante novità.

Il tema principale dell'edizione 2010 è l'abbassamento delle emissioni di anidride carbonica tramite le energie rinnovabili, il risparmio, l'efficienza energetica e tutte le buone pratiche quotidiane utili al rispetto del nostro pianeta. Ogni giorno sarà possibile anche partecipare a laboratori sulle energie rinnovabili.

festAmbiente si svolgerà a Grosseto dal 6 al 15 agosto a partire dalle 17:30. L'ingresso alla manifestazione prima delle ore 20:30 è di 8 euro, dopo questo orario è di 12 euro. Verranno fatti sconti a famiglie e bambini.

Partecipante numerosi alla festa dell'ambiente e imparate a rispettare la natura anche nello shopping per i vostri bambini, scegliendo i negozi esclusivi del marchio Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.