Baby Bazar party, la festa dedicata al riuso

Giovedì 25 Settembre 2014

Essere mamma oggi significa anche volgere lo sguardo verso l’ambiente che ci circonda. Ormai abbiamo la consapevolezza che le risorse di cui disponiamo non sono infinite e che quindi è un nostro dovere morale tutelare queste risorse: lo dobbiamo fare per i nostri bambini e per le future generazioni.

Neanche o spazio a nostra disposizione è infinito, questa realtà l’abbiamo sotto gli oggi in ogni momento della nostra giornata: quante volte guardandoci intorno in casa pensiamo “Basta, così non si può andare avanti! Non ci stamo più!”? Una casa più grande non è una soluzione (posto che sia una cosa che potete permettervi), lo sappiamo bene: il nostro mantra dovrebbe essere “Basta accumulare!”

Ok, le tutine dei nostri bambini sono bellissime, patatose e piene di ricordi ma abbiamo davvero bisogno di conservarle tutte? Un paio dovrebbero bastare per soddisfare il bisogno che ci coglie ciclicamente di affogare nella nostalgia.

E i giocattoli? Vogliamo parlarne? Vero. Quella era la pista preferita di tuo figlio. Vero. Ci ha giocato tantissimo con le macchinine, a fare le gare con il suo papà. Vero. E’ davvero molto molto bella... ma tuo figlio ha 11 anni e devi arrenderti: ormai non ci gioca più! E’ arrivato il momento di accettare lo scorrere del tempo.

E, visto che siamo in argomento, anche di accettare il fatto che quella maglietta piena di strass colorati che secondo te è una vera meraviglia a tua figlia proprio non piace. Inutile tenerla a fare la muffa dentro l’armadio.

Cosa puoi fare? Puoi portare a vendere le cose che ai tuoi bambini non servono più e comprare qualcosa di nuovo. Baby Bazar viene in tuo soccorso, e lo fa in un ambiente solare e pieno di allegria. Se non lo conosci, il Baby Bazar Party del prossimo week end (27 e 28 settembre) è l’occasione perfetta per entrare a far parte di questo meraviglioso mondo.

Due giornate dedicate alla festa del riuso con giochi, eventi, laboratori completamente eco dedicati a tutti i bambini. Comprando e vendendo usato potrete fare qualcosa di concreto per i vostri figli: possiamo insegnare loro l’importanza di uno stile di vita rispettoso della natura.

Questi insegnamenti un giorno faranno parte di loro e del loro stile di vita: quale occasione migliore, quindi, se non un party, per imparare qualcosa di importante?

Cercate sul sito di Baby Bazar il punto vendita più vicino a casa vostra, partecipate alla nostra festa del riuso, scoprite che sorprese hanno in serbo per voi, e veniteci a trovare. Vi aspettiamo!


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.