Baby Bazar Party: resoconto festa d’autunno 2014!

Venerdì 03 Ottobre 2014

Il 27 e 28 ottobre, come ogni autunno, nei negozi Baby Bazar aderenti all’iniziativa abbiamo festeggiato insieme a tutti voi al Baby Bazar Party. Non è stata una semplice festa, è stato un momento prezioso e divertente in cui tutti, grandi e piccini hanno passato momenti di relax e di scoperta.

Abbiamo visto bimbi felici e sorridenti di fronte a clown e palloncini, maghi e storie, concentrati in laboratori creativi e lavoretti riciclosi. Abbiamo visto mamme e papà rilassati chiacchierare tra loro e confrontarsi .

Sono stati per noi giorni impegnativi ma speciali in cui abbiamo rivisto i nostri clienti e conosciuto nuove famiglie, un momento in cui abbiamo avuto la possibilità di mostrarci come veri e propri negozi di articoli per l’infanzia, di far conoscere il nostro sistema di conto vendita e la qualità dell’usato per bambini che ci contraddistingue.

I Baby Bazar sono negozi dell’usato per bambini davvero speciali. Attrezzature, abbigliamento, scarpe, giochi, libri, premaman e puericultura, insomma tutto ciò che serve per il vostro bimbo dalla gravidanza ai 12 anni ma usato. E non usato qualsiasi, ma controllato con cura e garantito in ottimo stato.

Questo è il nostro recommerce, fatto con abbigliamento lavato, stirato e senza difetti, attrezzature in perfette condizioni d’uso e funzionanti. A volte, incredibile ma vero, anche oggetti nuovi, mai utilizzati per le più varie ragioni. Ad esempio quando arriva un bimbo o in occasione del battesimo arrivano tanti vestitini, body, tutine, ma anche oggetti doppi o mai utilizzati che poi possono essere rivendute nei nostri Baby Bazar.

In ogni caso, soprattutto quando i bimbi sono molto piccoli, utilizziamo gli articoli per pochissimo tempo a volte solo in poche o rare occasioni. Rivendere l’usato dei nostri bimbi è la mossa giusta per dare loro una seconda vita e per recuperare un po’ dei soldi spesi per acquistarli. Così altre famiglie che decideranno di non acquistare un oggetto nuovo per utilizzarlo per poco tempo avranno la possibilità di acquistare articoli per bambini usati e risparmiare anche più del 50% del prezzo dello stesso oggetto nuovo.

Acquistare usato sta diventando una pratica sempre più diffusa e non è solo colpa (o merito) della crisi che ci pone davanti l’esigenza di una maggiore attenzione alle spese, ma siamo anche di fronte ad una nuova consapevolezza della necessità del riuso e delle nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Che bella soddisfazione vedere genitori stupiti di fronte ai nostri articoli, increduli della qualità e della convenienza, abituati forse ad un concetto dell’usato un po’ sorpassato. E invece Baby Bazar li ha fatti ricredere e l’incontro con i clienti soddisfatti alla nostra festa li ha convinti che l’usato di Baby Bazar è davvero unico e inimitabile.

E’ stata un’esperienza davvero costruttiva, speriamo lo sia stata anche per voi, e vi aspettiamo al prossimo Baby Bazar Party in primavera!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.