Lettini usati: il sacco nanna!

Martedì 14 Ottobre 2014

Rendere il sonno dei bambini il più confortevole possibile è una delle cose di cui ogni genitore si preoccupa di più. Sia per assicurare al piccolo il giusto riposo sia per assicurarlo a se stesso. Da Baby Bazar puoi trovare sacchi nanna usati in ottime condizioni per le notti serene del tuo piccolo.

Ma cos’è esattamente un sacco nanna e come scegliere quello adatto alle nostre esigenze? Un bimbo piccolo si muove in continuazione nel suo lettino. Quante volte ci siamo alzati nel cuore della notte, siamo andati a controllare e lo abbiamo trovato tutto scoperto? Quante volte si sveglia di notte solo perché ha un po’ freddo?

Il sacco nanna è una soluzione semplice ma geniale. Non è altro che un sacco a pelo che nella parte superiore veste come una salopette. Permette al bimbo di muoversi liberamente ma allo stesso tempo di rimanere coperto e al caldo tutta la notte. Per molti genitori questa è stata la svolta! Niente più notti insonni, a saperlo prima!

Il sacco nanna si può usare sin dai primi giorni e possiamo trovarlo di diverse lunghezze, dai 70 ai 110 cm, da 0 a 36 mesi, oppure allungabili che si possono usare molto a lungo. Inoltre hanno diverse imbottiture per le diverse stagioni, dalla più pesante per l’inverno al sacco in cotone per l’estate.

Ricordiamo che in inverno la stanza del bimbo non deve superare i 20 gradi e che sopra il sacco è bene limitarsi ad aggiungere solo una leggera copertina. Valutiamo dunque con cura lo spessore dell’imbottitura.

Il tog è un’unita di misura per i sacchi nanna per calcolare con quanta rapidità il sacco disperde calore. Più è alto il valore del tog più il sacco è caldo. Il valore dovrebbe essere riportato all’interno del sacco nanna e ci si può regolare in questo modo:

  • * 2,5/3 tog: ideale per l'inverno, ha un'imbottitura molto calda adatta a temperature comprese tra i 16 e i 19 gradi (equivalente a 2 copertine e un lenzuolino)
  • * 1.5 tog: ideale in primavera e autunno, ha un'imbottitura media adatta a temperature comprese tra i 19 e i 22 gradi (equivalente a 1 copertina e 1 lenzuolino)
  • *0,5/1 tog: ideale per l'estate, è senza imbottitura o con imbottitura leggerissima adatta a temperature comprese tra i 22 e i 27 gradi (equivale ad un lenzuolino).

Un altro vantaggio dell’utilizzo del sacco è che riduce notevolmente il rischio di soffocamento e surriscaldamento perché il bimbo non resta intrappolato nelle coperte e non finisce con la testa sotto lenzuolini o trapunte, è strutturato infatti in modo che non scivoli mai interamente dentro il sacco e la testa resta sempre scoperta. Per questo è anche consigliato da molte associazioni che si occupano della tanto temuta sids.

Inoltre secondo molti genitori il sacco, così come il fasciare il bimbo quando è molto piccolo, facilita l’addormentamento e anche il passaggio dalla culla al lettino facendolo sentire protetto e rassicurato.

Vale però la pena di acquistare un sacco nanna usato? Certamente si. Sia che venga usato per pochi mesi o che invece sia allungabile da Baby Bazar i sacchi vengono accuratamente controllati. Devono essere lavati e senza difetti. Solo in quel caso vengono messi in esposizione. Non rinuncerai così alla qualità ma al giusto prezzo.

Ora che l’autunno è iniziato puoi assicurare al tuo principe o alla tua principessa un sonno tranquillo con i sacchi nanna usati che troverai da Baby Bazar e tu potrai risparmiare il 50% e più rispetto ad un sacco nanna nuovo. Chi ti può dare di più? Scopri il mondo dell’usato per bambini Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.