Abbigliamento invernale: i motivi per scegliere usato

Martedì 28 Ottobre 2014

Pare che l’autunno sia finalmente arrivato, magari non in ogni angolo d’Italia, ma in buona parte sì. È tempo di preparare l’abbigliamento autunnale e invernale per i nostri bimbi. Voi avete mai acquistato abbigliamento per bambini usato?

Nei negozi Baby Bazar, i negozi dell'usato tutti dedicati ai bambini, potete trovare una collezione autunno/inverno davvero interessante, sempre alla moda e in perfette condizioni, in fondo chi di noi non ha mai regalato o ricevuto in regalo i capi usati del bimbo o bimba di un amico o di un parente? E non ci siamo certo fatti problemi ad accettare giusto? O di sicuro il fratello o sorella maggiore hanno passato qualcosa al più piccolo.

Insomma quando si tratta di bambini riutilizzare i vestiti è una regola piuttosto sensata visto che li usano per pochissimo tempo e più sono piccoli più presto fanno a perdere la taglia. Quando faccio il cambio di stagione spesso mi ritrovo con diversi capi che i miei bambini non hanno mai utilizzato e mi tocca metterli via, ben consapevole del fatto che l’anno successivo saranno ormai troppo piccoli.

Quindi molto dell’abbigliamento che compriamo ai nostri figli spesso viene riposto che è ancora quasi nuovo. Per questo esistono negozi dell’usato per bambini come Baby Bazar. Ecco 6 buone ragioni per scegliere l’abbigliamento usato per i bambini.

  1. Convenienza. Acquistare abbigliamento usato significa risparmiare, su questo non c’è dubbio. A volte si trovano capi praticamente nuovi, o addirittura con il cartellino del negozio originario, vuoi per un acquisto vuoi per un regalo sbagliati, a prezzi che possono scendere anche più de 50%. Si trovano davvero degli ottimi affari
  2. Qualità. I negozi Baby Bazar accettano in conto vendita solo capi d’abbigliamento che siano in perfette condizioni, lavati e stirati e senza difetti. Praticamente non vi accorgete della differenza con il nuovo. E spesso si tratta di capi firmati, quindi di qualità decisamente superiore che hanno retto macchie, lavaggi e giochi spericolati senza colpo ferire. Come non approfittarne.
  3. Sono sempre collezioni alla moda e rispettano la stagionalità. In questo periodo si ritirano i capi autunnali e invernali, ai capi estivi penseremo in primavera. Troverete quindi ciò di cui avete bisogno ora e si tratterà sempre di capi attuali e apprezzati dai bambini più modaioli, e ce ne sono!
  4. Eviterete sprechi. Scambiare gli abiti usati è di per se una gran bella abitudine. Significa potersi appoggiare ad una rete di famiglie disposte a condividere con voi ciò che non usano più. In questo modo quegli oggetti non finiranno in discarica, non dovranno esserne prodotti di nuovi, con quello che significa da un punto di vista di impatto ambientale. Riuso e riutilizzo sono alla base del nostro quotidiano lavoro e siamo convinti che un modello di consumo più responsabile e consapevole ci possa portare più lontano dell’assurdo consumismo che stiamo sperimentando ora.
  5. Baby Bazar può diventare per voi una fonte di ispirazione. In che senso? Tutto quello che abbiamo in esposizione è stato usato, più o meno a lungo, da un’altra famiglia. C’è quindi una buona probabilità che quell’oggetto sia non solo utile ma anche di ottima qualità, non trovate? In più in un Baby Bazar potrete incontrare altre persone che come voi hanno deciso di fare una scelta diversa, e sono sempre di più per fortuna. Incontrerete mamme e papà con cui confrontarsi e da cui prendere spunto.
  6. Insegnerete ai vostri bimbi che un oggetto non è da buttare solo perché non lo utilizziamo più, ma ciò che non serve a noi può servire a qualcun altro. Tutti sappiamo quanto sia importante insegnare ai nostri figli la condivisione, ci facciamo i conti ogni giorno a casa, al parco o a scuola. I bambini imparano dall’esempio, quindi condividere il nostro usato in modo intelligente e riutilizzare un oggetto usato da altri ma ugualmente utile per noi li renderà piano piano consapevoli dell’importanza di ogni singolo oggetto, o abito. Un vestito non deve essere per forza nuovo per essere meraviglioso, basta che sia nuovo per noi.

Scegliete l’abbigliamento invernale usato per i vostri bambini da Baby Bazar. Cercate il punto vendita più vicino a casa vostra e passate a trovarci!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.