Sicurezza dei bambini, parliamone insieme!

Venerdì 07 Novembre 2014

Baby Bazar Roma Nomentana è lieto di invitarvi ad un evento davvero unico e interessante. Giovedì 20 novembre dalle 10 alle 17, in occasione della ‘Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia’, la Onlus La Base Sicura e Baby Bazar organizzano un pomeriggio dal titolo: “Obiettivo sicurezza dei bambini:ma tu ti senti sempre al sicuro?” un titolo provocatorio ma che fa riflettere.

Uno dei bisogni fondamentali di un bambino è quello di essere al sicuro e di sentirsi al sicuro, alla base del suo benessere psicofisico e di una crescita equilibrata. E come farli sentire al sicuro? Riconoscendo le loro emozioni, i loro bisogni e le loro necessità riuscendo a soddisfarli in modo adeguato. Ma anche sviluppando adeguate competenze per affrontare i momenti difficili.

Per questo abbiamo organizzato due momenti di incontro con gli esperti del Circolo della Sicurezza (un programma di parenting basato sul rapporto), uno alle ore 11 e uno alle ore 15. Interverranno la dott.ssa Alessandra Muscetta, psichiatra e psicoterapeuta, presidente e fondatrice dell’associazione ‘La Base Sicura’, la dott.ssa Ricci Maria, psicologa, psicoterapeuta e terapeuta familiare e di coppia e la dott.ssa Maggiore Barbara, psicologa e psicoterapeuta familiare e di coppia.

Discuterete insieme di un argomento estremamente importante e avrete la possibilità di esprimere tutti i vostri dubbi e porre domande mentre i bambini potranno passare il pomeriggio giocando insieme.

Prendete nota quindi: giovedì 20 novembre dalle 11 alle 17, una giornata di riflessione sulla sicurezza dei nostri bambini. Vi aspettano un rinfresco e una deliziosa merenda per i più piccoli.

Confermate la vostra partecipazione presso il nostro punto vendita oppure chiamateci al numero 06 4112731 o tramite mail a romanomentana@babybazar.it. Vi aspettiamo numerosi!