Sicurezza dei bambini in spiaggia: i prodotti da scegliere

Martedì 10 Agosto 2010

materassini usatiSiamo in pieno agosto e la maggior parte dei bambini sta trascorrendo le sue vacanze al mare o frequenta le piscine vicino a casa.

Elemento fondamentale per la sicurezza dei nostri piccoli in acqua sono braccioli, salvagente e tutti i prodotti gonfiabili importanti per i bambini che ancora non sanno nuotare.

Questi oggetti devono avere precise caratteristiche per essere sicuri e adatti ai nostri bambini. Sono quindi stati effettuati una serie di test per stabilire quali siano quelli da preferire.

Materassini, canotti e galleggianti dalle forme più varie e colorate riempiono le nostre spiagge e sono i preferiti dei bambini. Materassini a forma di coccodrillo o di orca, canotti a forma di isola o con pedalini per spostarsi sono originali e particolarmente belli, richiesti da tutti i bambini proprio per la loro forma molto accattivante.

Quando si sceglie un gioco d'acqua per i nostri piccoli bisogna ricordarsi di prestare particolare attenzione alla sicurezza, elemento da prediligere rispetto a quello estetico.

Da una serie di test effettuati è emerso che alcuni di questi prodotti contengono sostanze tossiche e sono stati progettati male, trascurando lo scopo per cui vengono utilizzati a favore dell'estetica. Questi prodotti si rivelano quindi pericolosi e non idonei alla loro funzione.

Pensate che da questi test, effettuati dalla rivista Il Salvagente, è risultato che su 28 prodotti 13 non hanno superato la prova.

Spesso i natanti rivelano un'elevata presenza di ftalati, sostanze tossiche pericolose per l'equilibrio ormonale dei bambini in quando perturbatori endocrini.

Anche in questo caso è stato evidenziato che gli articoli prodotti in Cina, distribuiti anche da famose aziende italiane, sono quelli in cui si riscontra la presenza di questi elementi nocivi.

Bisogna inoltre prestare attenzione ai salvagente a seggiolino, ideati per i bambini più piccoli: devono avere delle caratteristiche che ne salvaguardano in modo particolare la sicurezza.

Quindi decidete bene dove fare i vostri acquisti e quali prodotti scegliere. E inoltre ricordatevi di guardare sempre i vostri bambini mentre fanno il bagno, perché non basta un salvagente, dei braccioli o un materassino per garantirne la sicurezza.

salvagente bimbo

Per scegliere prodotti sicuri rivolgetevi a Baby Bazar: il network di negozi dell'usato bimbo diffuso in tutta Italia, dove si possono acquistare prodotti ottimi a prezzi molto convenienti. In questo periodo i punti vendita sono particolarmente riforniti di articoli per il mare, la spiaggia e per fare il bagno. A Baby Bazar troverete personale esperto, pronto a consigliarvi sui prodotti migliori e più sicuri.

Il nostro obiettivo è di garantire oggetti di ottima qualità, sicuri per i bambini e allo stesso tempo economici per i genitori.

Cercate a Baby Bazar braccioli, ciambelle, materassini, canotti e natanti di ogni tipo, colorati, belli e soprattutto sicuri!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.