6 consigli per vendere l'usato per bambini

Martedì 25 Novembre 2014

Sapete già come vendere ciò che i vostri bambini non usano più da BABYBAZAR? Il sistema è tanto semplice quanto efficace (leggete qui).

E abbiamo sempre qualcosa da vendere dei nostri piccoli, perché da un giorno all’altro non sono più così piccoli e molte cose sono state utilizzate per pochissimo tempo o pochissime volte, e sono ancora come nuove. Vero?

Però potete rientrare di parte della spesa vendendo l’usato in un negozio BABYBAZAR, che, come molti negozi dell’usato, ha adottato un sistema di conto vendita, ma con qualcosa in più.

Selezionate con cura ciò che volete vendere e portatecelo. Noi lo controlleremo insieme a voi e gli daremo un prezzo. Lo esporremo per 60 giorni, dopo di che applicheremo uno sconto del 50%. Dopo di che potrete decidere di ritirarlo o permetterci di donarlo ad enti e associazioni che si occupano di beneficenza.

Quando ci porterete l’usato dei vostri bambini noi vi attiveremo anche una card nazionale con la quale potrete accedere all’area MyBABYBAZAR e controllare comodamente da casa vostra lo stato dei vostri oggetti e il guadagno accumulato. Questa è la grande, ma non unica, differenza, tutto è sotto il vostro controllo.

Una volta che i vostri oggetti saranno stati venduti potrete passare in negozio e ritirare il vostro rimborso pari al 50% del prezzo di vendita.

Ma oggi vogliamo darvi anche qualche consiglio perché le vostre vendite siano più efficaci.

1. La regola base è che migliori sono le condizioni del vostro usato maggiore sarà il prezzo di vendita. Siamo molto attenti alla qualità di ciò che esponiamo nei nostri punti vendita perché ci teniamo alla vostra soddisfazione, sia come venditori che come acquirenti.

2. Lavate i capi d’abbigliamento che acquistate secondo le indicazioni dell’etichetta. Eviterete così di rovinarli e saranno ancora perfetti quando deciderete di venderli.

3. Conservate le confezioni originali, che siano giocattoli usati o apparecchiature, è sempre un punto a favore avere la confezione e tutti gli accessori

4. Assicuratevi che ciò che ci portate in vendita sia perfettamente pulito e se ci sono imperfezioni sistematelo quando potete.

5. Nei giocattoli o nelle apparecchiature controllate sempre il vano delle batterie. A volte, se rimangono le pile inserite, rischiano di ossidarsi. Oltre ad essere pericolose per la salute, possono danneggiare l’apparecchio.

6. Conservate con cura ciò che al vostro bambino non serve più fino al momento della vendita per mantenerlo in perfetto stato. Lavate e stirate l’abbigliamento, piegatelo e riponetelo in scatole di cartone o di plastica, ma al riparo dall’umidità, perché non si sviluppino muffe. Proteggeteli da tarme e altri animali che possano rovinarli. Lo stesso vale per i giocattoli. Vanno lavati e riposti sottovuoto per evitare la formazione di acari e germi.

Pochi consigli, ma fondamentali per una vendita assicurata. Scoprite il mondo dell’usato per bambini di BABYBAZAR. Lo scambio, il riuso e la qualità allo stesso tempo.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.