L'Officina del Natale: laboratori creativi per bambini

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Domenica 21 dicembre 2014 alle ore 10.00 tutte le famiglie sono attese al Diavolo Rosso in Piazza San Martino ad Asti per un evento natalizio davvero eccezionale. Avrà luogo infatti l'Officina del Natale con laboratori ideali sia per gli adulti che per i bambini che vi porteranno a scoprire tutti i segreti del riciclo creativo.

Durante questi laboratori i bambini dai 6 anni in su e i loro genitori avranno la possibilità di realizzare con le loro stesse mani dei meravigliosi addobbi per il Natale, ma anche molte altre tipologie di oggetti da portare a casa per decorare ogni ambiente o da regalare alle persone amate.

Per la realizzazione di questi oggetti verranno utilizzati materiali molto semplici, poveri e di uso quotidiano che possono quindi essere scovati facilmente direttamente in casa, materiali nella maggior parte dei casi di recupero per aiutare i bambini a comprendere che niente merita di essere gettato in un cassonetto e di diventare spazzatura perché c'è sempre nel mondo spazio per le seconde possibilità.

I materiali saranno ovviamente forniti in loco e i laboratori hanno una durata di circa 30 minuti. Il costo per la partecipazione ad ogni laboratorio è di 5 € sia per i bambini che per gli adulti.

L'Officina del Natale propone anche un'area fieristica in cui è possibile andare alla scoperta di bellissimi prodotti artigianali realizzati a mano con materiali di vario genere, tra cui ovviamente anche materiali naturali al cento per cento e materiali di recupero. Qui è possibile scovare le ultime idee regalo, molti addobbi natalizi e molte idee per l'apparecchiatura dell'ultimo dell'anno. Presso l'Officina del Natale sarà disponibile il servizio bar e alle ore 12.30 sarà possibile prendere parte all'evento "Pranzo con Babbo Natale".

Partecipate numerosi a questo evento così unico nel suo genere per riuscire finalmente a vivere le feste natalizie in modo diverso dal solito, per divertirvi insieme ai vostri bambini e lasciare che scoprano ogni segreto della sostenibilità ambientale. Per loro sarà un modo per crescere, per diventare un giorno adulti molto più responsabili.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.