Cucito Creativo: Mostri Mostruosi

Giovedì 05 Marzo 2015

Presso la Fiera Milano Rho avrà luogo dal 13 al 15 marzo 2015 l'Hobby Show Milano, un evento imperdibile per tutti coloro che amano le cose realizzate a mano, un evento imperdibile per tutti coloro che vogliono poter riscoprire il valore dell'artigianato.

Durante queste giornate avranno luogo anche molti laboratori creativi, adatti sia ai bambini che agli adulti. I laboratori dedicati ai bambini vogliono permettere anche ai più piccoli di scoprire il saper fare, di mettere in moto la loro creatività e di comprendere che non sempre vale la pena di acquistare prodotti già confezionati, prodotti infatti privi di personalità e spesso anche, dobbiamo ammetterlo, altamente inquinanti.

Alcuni laboratori permettono ai più piccoli quindi anche di scoprire che il fai da te è un modo per combattere il consumismo, lo spreco, l'inquinamento.

Volete un esempio? Venerdì 13 marzo 2015 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 i bambini e i ragazzi potranno partecipare a "Cucito Creativo: Mostri Mostruosi". Durante questo laboratorio potranno mettere a frutto la loro fantasia e disegnare un mostro davvero terrificante, ma anche divertente, da realizzare poi con la stoffa. Dopo aver realizzato il disegno e il progetto del mostro si andrà alla ricerca delle stoffe più adatte e all'assemblaggio. I mostri poi potranno anche essere decorati con bottoni, nastri, fili di lana e quant'altro la fantasia dei bambini decreterà.



Questo laboratorio è stato pensato per i bambini dagli 8 anni di età. I più piccoli possono però partecipare con l'aiuto di un adulto. Vi ricordiamo che alla fine del laboratorio i bambini potranno portare a casa con loro il mostro che hanno realizzato, un piccolo souvenir di questo pomeriggio interessante, un modo per ricordare loro per sempre quanto sia meraviglioso creare qualcosa con le proprie mani. I partecipanti porteranno a casa anche un attestato di frequenza.

Il numero massimo di partecipanti è di 10, proprio per questo motivo consigliamo la prenotazione. Il costo è di 18 €. Per avere maggiori informazioni consultate direttamente il sito internet www.hobbyshow.it dove troverete anche il calendario di tutti i laboratori disponibili e il form per la prenotazione online.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!