Scarpe usate bimbo: perché comprarle da Baby Bazar

Martedì 10 Marzo 2015

Come devono essere le scarpe per i bambini? Morbide, ma sostenere bene la caviglia, e le suole devono essere molto flessibili per seguire il movimento del piede. Soprattutto quando sono molto piccoli e stanno imparando a camminare.

Mettiamoci poi che la scarpa si adatta al piede che la calza, si consuma in base al modo di camminare, il consiglio che ogni pediatra dà è quello di non utilizzare le scarpe vecchie. Ed è giusto. Ma hai mai considerato di acquistare le scarpe usate per bambini di Baby Bazar? Ecco perché non si tratta di un controsenso.

Imparare a camminare è un lavoro intenso per un bimbo, imparare a camminare bene è un lavoro di tutta la vita e alcuni non imparano mai. Ne conseguono mal di schiena, dolori alle articolazioni e chi più ne ha più ne metta. Non è semplice.

Per questo molti pediatri consigliano di lasciare i bambini scalzi il più a lungo possibile. Stop a ciabatte e pantofole e via libera a calzini antiscivolo e quando è caldo, ancora meglio, piedi nudi. Il piede si muove in libertà e si esercita un benefico massaggio alla pianta del piede.

Ma, a partire dalle molte ore a scuola materna, i bambini indossano pantofole e scarpe praticamente tutto il giorno. Il minimo che possiamo fare è scegliere quelle giuste. Così, per non fare danni, evitiamo anche di passare le scarpe dei fratelli, già sformate e strausate.

Ma allora, ti chiederai, perché comprare scarpe usate in un baby mercatino? Perché le scarpe usate di Baby Bazar sono praticamente nuove. Ci sono scarpe e scarpe. Ci sono le scarpe che i bambini usano per molte ore al giorno, che utilizzano finchè praticamente non stanno più insieme. Quelle sono le scarpe che i negozi Baby Bazar non ritirano mai, ben consapevoli dell’importanza di un piede sano.

Ci sono poi le scarpe nuove. Che siano scarpe da cerimonia, usate sì e no 2 volte, che siano scarponi da montagna che sono rimasti inutilizzati, che siano acquisti frettolosi o regali della misura sbagliata, queste sono le scarpe usate bimbo che trovi nei negozi dell’usato per bambini Baby Bazar.

Pensiamo alle scarpe da cerimonia o per un’occasione speciale. Quante volte vengono utilizzate? Si avvicinano matrimoni, comunioni, battesimi. Ecco che la ballerina laccata per la tua piccola è perfetta, ma la userai solo quelle volte, poi la metterai via e alla prossima occasione sarà troppo piccola. Eppure è ancora perfetta. Ecco che in questo caso comprare una scarpa più elegante per un’occasione speciale ma usata è molto conveniente.

E quando si tratta di regali o acquisti sbagliati? Beh, non c’è neanche da parlarne. Si tratta di scarpe 'usate' nuove, mai utilizzate, che hanno però un costo decisamente inferiore. Questa sì che è vera convenienza! Pensa a quale spreco sarebbe se queste scarpe usate per bambini non venissero utilizzate!

Non ti resta che dare un’occhiata alla nostra vetrina online per farti un’idea di quello che stiamo dicendo. Ma più di tutto, recati nel punto vendita Baby Bazar più vicino a casa tua e potrai renderti conto della qualità assoluta delle scarpe usate bimbo che proponiamo.

Se anche tu hai delle scarpe ancora mai utilizzate ma ormai troppo piccole per il tuo bimbo o utilizzate solo in rare occasioni, portacele in conto vendita. Guadagnerai il 50% del prezzo concordato con il negozio.

Scarpe usate bimbo: comprale e vendile con Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.