Baby Bazar Ponsacco cambia gestione!

Martedì 28 Aprile 2015

Baby Bazar Ponsacco ha delle grandi novità. Tiziana è la nostra nuova compagna di avventure. Cambio di gestione ma non di buone abitudini nel baby mercatino della provincia di Pisa.

E Tiziana entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in questa nuova impresa insieme a tutto il team di Baby Bazar. Perché il mondo dell’usato è sempre più una realtà che si fa strada in un nuovo modo di intendere lo shopping, soprattutto quando si tratta di articoli che vengono utilizzati per un periodo più o meno breve come gli articoli per l’infanzia.

Baby Bazar Ponsacco è un negozio molto speciale, dove puoi acquistare tutto ciò che ti serve per crescere i tuoi figli, al prezzo dell’usato ma senza rinunciare alla qualità del nuovo. Allo stesso tempo puoi guadagnare da ciò che non ti serve più vendendolo attraverso il nostro sistema di conto vendita.

Non dimentichiamo inoltre che per Baby Bazar Ponsacco è fondamentale, come per tutto il nostro network del riuso, riutilizzare oggetti praticamente perfetti ci permette di evitare inutili sprechi e rispettare l’ambiente.

È importante che fin da piccolissimi i nostri bambini imparino l’importanza di non gettare via ciò che a loro sembra ormai inutile, perché può essere utile a qualcun altro. Questo insegna ai nostri bambini il rispetto per le cose, ma anche per le persone e per la loro diversità rispetto a noi.

Come possiamo far capire ai bambini l’importanza del riuso, del riutilizzo? Con l’esempio, ogni giorno. Partendo dalla raccolta differenziata al riutilizzo degli oggetti più semplici di tutti i giorni, anche per fare dei divertenti lavoretti. Poi con il tempo e l’abitudine inizieranno ad apprezzare ogni cosa e la guarderanno in modo diverso.

Possiamo portare i bambini con noi a Baby Bazar Ponsacco e mostrare come, ad esempio, i giocattoli che a loro non servono più possono ancora essere divertenti per un altro bambino. E non solo, vendere i loro giocattoli usati porterà un piccolo guadagno che, se vogliamo, potremo far reinvestire a loro stessi in un gioco più adatto alla loro età e ai loro gusti. In breve diventerà logico, automatico, questo circolo virtuoso dello scambio e del riuso e saranno loro stessi ad invitarci a tornare a Baby Bazar. Perché in fondo a loro che un vestito sia nuovo o usato, che un gioco sia ancora nella scatola o esposto in un mercatino, non interessa poi tanto.

L’importante è l’uso che si fa di un oggetto, non la sua provenienza. E l’uso che facciamo degli articoli per l’infanzia è sempre limitato nel tempo. Prendiamo un seggiolone. Lo usiamo da quando il piccolo ha 6 mesi fino a quando ha circa due anni, a volte anche meno. Certo lo usiamo ogni giorno, più volte. Però i seggioloni pappa sono molto resistenti e fatti in materiali di ottima qualità che resistono al tempo, alle pappe e ai capricci del più scalmanato dei piccoli.

Quando è tempo di riporlo in cantina è ancora in ottimo stato, perché non lasciare che anche altri bimbi lo usino. Portandolo a Baby Bazar Ponsacco guadagnerai il 50% del prezzo concordato insieme, per un’attrezzatura che a te non serve più e che sarebbe rimasta a fare la polvere da qualche parte. Gettarlo via è ovviamente fuori questione. Oltre ad essere ancora utilizzabile è fatto in materiali diversi e non avrebbe potuto essere differenziato, questo è il problema di molte attrezzature e articoli per bambini.

Insomma questa è l’avventura che i baby mercatini Baby Bazar vivono ogni giorno con l'usato bimbo e di cui ora fa parte anche la nostra Tiziana di Baby Bazar Ponsacco. Il nostro augurio è che l’avventura insieme duri a lungo e sia piena di soddisfazioni!

Per festeggiare un nuovo inizio e insieme anche la festa della mamma sabato 9 maggio dalle 16 alle 19 a Baby Bazar Ponsacco ci sarà una festa di inaugurazione con un piccolo buffet, un simpatico omaggio per tutte le mamme e tante, tante occasioni per tutti. Baby Bazar Ponsacco vi aspetta in via Valdera Pontedera 165 a Ponsacco!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.