Experience 2015, al via la Convention Baby Bazar

Venerdì 29 Maggio 2015

I negozi dell’usato per bambini Baby Bazar non sono semplici negozi dell’usato. Sono mercatini che vanno oltre il loro ruolo di intermediari finanziari, ma vogliono costruire qualcosa di nuovo e lo fanno anche attraverso eventi come Experience 2015.

Il 31 maggio, 1 e 2 giugno i negozi dei network di Baby Bazar e Mercatopoli si incontrano a Villa Quaranta per l’annuale Convention formativa e di aggiornamento. L’obiettivo è raggiungere ‘la competenza per competere nel mondo dell’usato’, ma senza dimenticare Experience 2014 in cui abbiamo tutti vissuto profondamente l’importanza del gruppo, delle persone, della squadra, perché solo insieme si può arrivare lontano.

Il mondo dell’usato è in continuo mutamento, è uno dei settori più produttivi dal punto di vista economico come mostrano i dati e come ci dice anche il nostro Alessandro Giuliani: “Il mercato dell'usato, secondo un'indagine Doxa, vale ben 18 miliardi di Euro l'anno, quasi l'1% del prodotto interno lordo del nostro paese”.

E il mondo dell’usato per bambini lo è ancora di più, perché siamo sempre più attenti, non solo a come spendiamo i nostri soldi, ma agli sprechi che inevitabilmente si creano con gli articoli per l’infanzia se non vengono utilizzati fino in fondo.

Abbiamo visto anche con Usato Camp quanto il mondo dell’usato si stia muovendo con forza e determinazione per avere un riconoscimento adeguato che rispetti il suo ruolo economico ed ecologico.

Questo ci spinge a migliorarci in continuazione, a proseguire il nostro cammino per non fare parte di un sistema economico insostenibile, per cambiarlo nel nostro piccolo, anche attraverso soluzioni all’avanguardia e la necessaria formazione per offrirvi sempre i migliori prodotti e servizi.

La Convention Experience 2015 sarà una grande occasione per conoscere, imparare, aggiornarsi e innovare, come piace a noi. Saranno presenti relatori e formatori tra i più stimati per sviscerare problematiche e proporre soluzioni, mostrare tendenze e possibilità.

  • Enrico Aio, sviluppatore software, ci aggiornerà sulle novità introdotte. La tecnologia, lo dicevamo, è uno dei nostri grandi punti di forza e la base di partenza di ogni miglioramento.
  • Valentina Vellucci, collaboratrice ed esperta di social network, ci illuminerà sulle grandi potenzialità di uno strumento pervasivo come i social in ambito aziendale.
  • Domenico Secondulfo, professore di Sociologia all’Università di Verona e grande studioso di dinamiche di consumo, analizzerà il mondo del riuso e non solo insieme a noi.
  • Sebastiano Zanolli chiuderà in bellezza questa serie di incontri. Grande professionista ed esperto di branding farà, come sempre, e ci permetterà di fare ‘La Grande Differenza’

Lo scorso anno viaggiavamo al ritmo di ‘alcuni si adattano alla realtà, altri la creano’. Ed è questo che vogliamo fare, creare qualcosa di nuovo e innovativo, essere leader in quanto promotori di un cambiamento. E per esserlo dobbiamo agire come gruppo e come singoli, essere flessibili, seguire il flusso senza farne parte ma sfruttandolo. Il nostro fine ultimo è quello di costruire una realtà sempre più vicina alle vostre esigenze, offrendovi il meglio, sempre.

Saranno giornate intense, ma non mancheranno momenti ludici e di relax. Ma torneremo a casa un po’ più consapevoli di ciò che stiamo costruendo giorno dopo giorno e di quanto stiamo crescendo. Siamo pronti ad un weekend davvero intenso. Vi racconteremo com’è andata!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.