Biciclette usate bimbo: io ho scelto Baby Bazar

Venerdì 05 Giugno 2015

Le nostre avventure con le biciclette sono state diversissime tra i nostri due figli. Una cosa è certa: una sola volta abbiamo acquistato una bicicletta nuova. Poi abbiamo capito che non ne valeva la pena e siamo passati alle biciclette bimbo usate.

Da qualche anno, notando la tendenza delle famiglie ad un consumo più responsabile e consapevole, molti negozi di biciclette hanno iniziato a ritirare e rivendere anche le biciclette usate, sia per bambini che per adulti. Conviene? Dipende. Solitamente il negoziante acquista la vostra bici usata ad un prezzo molto basso, la sistema e la rivende ad un prezzo decisamente più alto, ovviamente, ci deve guadagnare, è il suo lavoro.

Cosa c’è di diverso in un negozio dell’usato come Baby BazarBaby Bazar è solo un tramite per la vostra vendita. Espone le bici troppo piccole per i vostri bambini, quando sono in ottimo stato, decide insieme a voi il prezzo e divide il ricavato al 50%. Il prezzo è equo, non dovete contrattare, si occupa della vendita e guadagnate sicuramente una cifra maggiore. Noi abbiamo scelto Baby Bazar proprio per questo motivo (e anche perché ne conoscevamo già la realtà).

Anche se all’inizio non avevamo pensato all’opzione della bicicletta usata. Forse figli del consumismo, forse perchè al primo figlio si è sempre un pò ansiosi di dare sempre il meglio. Ma chi dice che il meglio sia davvero qualcosa di nuovo?

È andata così. Quando il grande ha compiuto 2 anni il nonno gli ha regalato una fiammante bici, minuscola, ma bellissima. Non l’ha mai usata. Non amava pedalare, neppure con il triciclo. E il nonno, che aveva la passione della bici da corsa, non sapeva darsene una ragione. Ancora non conoscevamo le bici senza pedali, che sono arrivate in Italia solo dopo qualche anno, forse quella sarebbe stata la soluzione perfetta, ma tant’è.

Poi è cresciuto e al suo quinto compleanno abbiamo acquistato una bici nuova, blu, con le rotelle. E finalmente ha scoperto il piacere della velocità, e soprattutto aveva capito come si pedala, perché noi lo sottovalutiamo, ma non è un’operazione così scontata per i bambini. Quella bici è stata un successo, l’ha usata un sacco e si è divertito. Andava alla scuola materna in bici, facevamo delle lunghe pedalate in ciclabile la sera, piano piano ha imparato ad andare senza rotelle e che a quel punto si poteva andare molto più veloce.

Ma Mattia è un bambino molto alto e cresce di conseguenza molto velocemente. Neanche il tempo di togliere le rotelle che era già tempo di cambiare bici. Ma valeva davvero la pena acquistare un’altra bici nuova? Perché i prezzi sono davvero esagerati e in ogni caso l’avrebbe utilizzata per poco tempo.

È stato allora che, cercando un negozio che vendesse bici usate per bambini, abbiamo trovato quella perfetta da Baby Bazar. Non abbiamo più avuto dubbi da allora e abbiamo sempre scelto le bici usate dei baby mercatini Baby Bazar, sia come acquirenti che come venditori.

Sì, perché nel frattempo è nato Davide, abbiamo avuto bisogno di un secondo seggiolino bici e lo abbiamo scelto usato. Lui con il tempo avrebbe potuto benissimo sfruttare le bici del fratello maggiore, che, per quanto stra-usate, erano ancora in ottimo stato.

Però Davide è di un’altra pasta. Lui di andare in bici non ne vuole sapere. La prima piccolissima bicicletta, quella regalata dal nonno, non è stata mai usata. Era un peccato tenerla lì, sola e triste. Così l’abbiamo portata a Baby Bazar ed è diventata il regalo di compleanno di un altro bimbo, in pochissimi giorni, d’altra parte era davvero bella e praticamente nuova.

Però è un peccato che Davide non voglia imparare ad andare in bici, perché potremmo fare qualche passeggiata tutti insieme e comunque è importante che impari, piano piano, un modo di spostarsi alternativo all’auto. Così abbiamo pensato che è tempo di fare una piccola rivoluzione nella nostra rimessa. Porteremo in conto vendita a Baby Bazar sia la bicicletta della misura di Davide, sia quella che sta usando attualmente Mattia, che ormai è troppo piccola. Con il ricavato acquisteremo una o due biciclette usate bimbo scelte solo da loro. Chissà che questo non faccia la differenza. Forse Davide è stanco di avere sempre le cose usate di suo fratello?

I negozi Baby Bazar hanno una vasta scelta di biciclette usate, seggiolini bici usati, accessori come caschi, ginocchiere e gomitiere, luci, cestini, campanelli e chi più ne ha più ne metta, tra cui i vostri bambini potranno scegliere. Inoltre potete sempre fare uno scambio: vendere le vostre biciclette usate bimbo con Baby Bazar e con il ricavato acquistare la bicicletta giusta per i vostri figli.

Guardate nella nostra vetrina online e poi passate a trovarci nel punto vendita più vicino a voi, perché la bici la dovete provare, la dovete toccare, pesare, manovrare, anche se si tratta di un regalo a sorpresa. Noi vi aspettiamo con le nostre occasioni!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.