I laboratori ludico educativi di Vivi l'Estate 2015

Giovedì 23 Luglio 2015

Vivi l'Estate 2015 è una rassegna di eventi che ha luogo ogni anno a Mercato San Severino, eventi che nascono per allietare le calde giornate estive di tutta la famiglia, bambini compresi ovviamente. Ogni anno questa cittadina della provincia di Salerno si accende così di divertimento, allegria, spensieratezza, ma anche di scoperta e crescita. Sì, perché gli eventi per i bambini sono stati pensati per offrirgli l'opportunità di diventare molto più maturi e di imparare a conoscere il mondo che li circonda.

Quest'anno i laboratori ludico educativi disponibili verteranno soprattutto su temi di carattere ambientale. Si tratta quindi di laboratori importanti che permettono ai bambini di scoprire quali siano le buoni azioni quotidiane che possiamo compiere per dare una mano all'ambiente in cui viviamo e per aiutarlo a vivere più in salute.

Nello specifico i bambini avranno la possibilità di scoprire il favoloso mondo del riciclo della plastica e potranno imparare a riutilizzare molti materiali di scarto per dare vita ad oggetti bellissimi. Impareranno infatti a sfruttare le buste per creare degli aquiloni e a realizzare delle decorazioni natalizie con ogni tipologia di rifiuto. Non solo, i bambini avranno anche la possibilità di prendere parte a meravigliose escursioni nel verde, per avvicinarli alla natura e sperare che se ne innamorino intensamente. Durante le escursioni avranno luogo anche dei veri e proprio pic nic all'aria aperta.

La prima serie di laboratori ha già preso il via. Le prossime date sono:
- dal 20 al 24 luglio;
- dal 27 al 31 luglio;
- dal 3 al 7 agosto;
- dal 10 al 13 agosto;
- dal 17 al 21 agosto.

I laboratori avranno luogo dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 dal lunedì al giovedì. Il venerdì invece seguiranno come orario dalle 09.00 alle 13.00.

Vi ricordiamo che tutti i laboratori sono stati pensati per i bambini dai 6 ai 10 anni e avranno luogo presso il Museo del Parco Archeologico Regionale del Castello dei Sanseverino. I laboratori sono a numero chiuso, è previsto infatti un massimo di 20 bambini partecipanti. Proprio per questo motivo la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 089 82 68 40.




Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.