Puericultura: come risparmiare con Baby Bazar

Martedì 11 Agosto 2015

Quante cose servono ad un neonato! La Federconsumatori calcola che nel primo anno di vita i neogenitori arrivano a spendere, per tutto quello che serve al piccolo, dai 6500 ai 15000€, più o meno un quarto dello stipendio annuo di un lavoratore.

Questa cifra per molti non è sostenibile. È possibile risparmiare? A Baby Bazar, i negozi dell’usato tutti dedicati all’infanzia, trovi tutto ciò che serve a te e al tuo bambino, ma al prezzo dell’usato e senza rinunciare alla qualità di ciò che acquisti.

Dall’allattamento allo svezzamento, dai giocattoli alle apparecchiature, dal trio al lettino mamma e papà a volte si sentono in difficoltà. È già difficile gestire l’arrivo di un bambino, con tutti i suoi bisogni, il cambiamento dei ritmi, la mancanza di sonno, figuriamoci se dobbiamo pensare anche a difenderci dall’assalto delle pubblicità che ci vogliono convincere che questa o quella attrezzatura è assolutamente necessaria per la salute del bimbo, per la sua schiena, per il suo sviluppo psicofisico e via discorrendo.

Come risparmiare dunque senza dover spendere una fortuna in articoli per l’infanzia? Acquistando prodotti per la puericultura usati a Baby Bazar. Quando arriva un bambino c’è chi decide di acquistare solo lo stretto necessario e chi non si fa mancare nulla, chi preferisce farsi prestare tutto il possibile e chi vuole tutto nuovo. Quel che è certo è che molte cose sono cambiate e cambiano continuamente nelle abitudini e nei bisogni delle famiglie.

Pensiamo ad esempio alla sdraietta. Si tratta di un’attrezzatura che i nostri genitori non hanno mai usato per noi e sicuramente non la troveremo mai tra le cose di quando eravamo piccoli. Oggi è però estremamente utile per le mamme che, tra mille impegni, possono grazie alla sdraietta muoversi liberamente per casa e lavorare tenendo il bimbo accanto a sé.

Ovviamente sono tutti articoli che vengono usati per periodi di tempo molto brevi e che possono pertanto passare da un bimbo all’altro più volte, sia perché di grande qualità, resistenti anche al più scatenato dei pargoli, sia perché poco utilizzati e quindi praticamente semi-nuovi.

Grazie ad un network dell’usato di qualità per bambini come Baby Bazar è quindi molto facile riuscire a trovare articoli per la puericultura in ottimo stato a prezzi molto convenienti. A Baby Bazar inoltre puoi trovare anche prodotti nuovi, perché si tratta di merce proveniente da stock, quindi prodotti consumabili come creme, ciucci, biberon, torte di pannolini etc., oppure perché si tratta di un oggetto ricevuto magari in regalo che non viene utilizzato.

Questo è un altro aspetto molto importante. Tu stesso puoi guadagnare da ciò che il tuo bimbo non usa più o da un regalo che non è adatto a voi e alle vostre abitudini. Portando i prodotti per la peuricultura usati che non ti servono più in conto vendita nel negozio Baby Bazar per te più comodo avrai la possibilità di guadagnare il 50% del prezzo in modo semplice e sicuro.

Quasi tutti gli articoli per l’infanzia usati possono ritornare in circolo ed essere utilizzati da altri bimbi con il sistema Baby Bazar e non solo per la convenienza, anche perché si tratta di un gesto responsabile e sostenibile. Evitare gli sprechi, riutilizzare ciò che è ancora in buono stato, reimmettere in commercio articoli che altrimenti sarebbero inutilmente finiti in discarica è un grande insegnamento per i nostri piccoli e un modo proficuo di garantire ai nostri figli un pianeta più pulito.

Convenienza, guadagno ed ecosostenibilità: vendi e compra i prodotti per la puericultura usati a Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.