Materiale scolastico usato: risparmia con noi

Martedì 25 Agosto 2015

Mamma siamo agli sgoccioli! C’è chi inizia il 7 settembre, chi invece dovrà attendere fino al 16, ma di fatto il tempo della scuola sta arrivando a grandi passi. È ora di prepararsi e di procurarsi tutto il materiale scolastico. Hai mai pensato di acquistare materiale scolastico usato?

Ogni mamma ha vissuto un’estate diversa. C’è chi ha dovuto correre come e più di prima tra lavoro, scuole estive, baby sitter e nonni. C’è la mamma che ha passato tutta l’estate con loro, per forza o per scelta, che ha vissuto tante avventure, fatto tante esperienze. Ma tre mesi sono lunghi, ce lo diciamo sempre ancora a giugno, tra noi, senza che i piccoli ci sentano. E sono lunghi anche per loro, perché se a giugno sono entusiasti e fanno tante cose e tanti giochi, da metà agosto in poi manifestano una certa inquietudine, un po’ di noia, e quando ci sono fratelli una buona dose di litigiosità.

Quindi la scuola giunge a proposito e noi dobbiamo preparare tutto l’occorrente. Conviene recarsi in un baby mercatino e puntare sull’usato scuola? Per quest’anno noi siamo a posto in quanto a spese importanti, ma quando l’anno scorso ho dovuto acquistare gli zaini scuola per entrambi i bambini, a guardarmi intorno non c’era certo da stare allegri.

Lo zaino scuola è un acquisto importante. Prima di tutto deve essere resistente e impermeabile, capiente e adatto alla schiena del bambino. Deve avere degli spallacci larghi, morbidi e regolabili, lo schienale rigido e avere possibilmente la cintura alla vita per mantenerlo aderente alla schiena e distribuire il peso che, anche in prima elementare, può essere importante.

Detto questo la scelta era tra uno zaino di qualità e uno zaino brandizzato dei supereroi. Lo zaino dei personaggi dei cartoni, dei film o dei videogiochi non brilla per la qualità dei materiali e di solito non dura per tutti e cinque gli anni delle elementari, soprattutto perché poi i bambini si stufano. Eppure il suo costo si aggira sui 50 euro di media. Uno zaino scuola di marca invece costa di più, a volte molto di più, ma assicura resistenza e durata. Il problema è che se hai due figli che vanno a scuola non sempre puoi spendere 100 euro per la cartella.

Ecco che in questo caso la scelta di uno zaino usato può fare la differenza. Il materiale scolastico usato che trovi nei negozi dell’usato per bambini Baby Bazar è sempre di ottima qualità e in perfetto stato. E non parliamo solo di uno zaino scuola usato, ma anche grembiulini, astucci, zainetti per i piccoli della scuola materna, e a volte anche cancelleria. 

Capita infatti che i negozi Baby Bazar abbiano la possibilità di ricevere e rivendere articoli provenienti da stock ed è facile quindi riuscire a trovare cancelleria nuova, ma per questo conviene sempre chiedere conferma al vostro Baby Bazar di fiducia.

E non è finita qui, perché devi anche preparare un guardaroba adeguato per affrontare il nuovo anno scolastico. E quindi pantaloni comodi, t-shirt, vestiti morbidi, leggins, jeans per i più grandicelli, giacche e cappottini, abbigliamento usato bimbo per la scuola che puoi acquistare a Baby Bazar.

La scuola è dietro l’angolo, e la lista delle cose da comprare è lunga e articolata. E tu puoi risparmiare, evitare inutili sprechi ed avere comunque una grande qualità con l’usato scuola di Baby Bazar. E puoi anche vendere ciò che a te e ai tuoi bambini non serve più, guadagnando il 50% del prezzo di vendita e rientrando in parte della spesa per la scuola che devi affrontare in questi giorni.

Scopri il risparmio ecologico e pieno di sorprese di Baby Bazar, vendi e compra l’usato scuola con noi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.