Bebè in arrivo: fai la tua lista nascita a Baby Bazar

Venerdì 04 Settembre 2015

Uno dei modi più facili per risparmiare quando è in arrivo un bebè è fare una lista nascita. Le cose da acquistare sono talmente tante e le persone così desiderose di farti un regalo, che ti chiederanno di cosa hai bisogno. Fare la lista nascita in un negozio di fiducia è una soluzione pratica. E se la facessi a Baby Bazar?

I negozi Baby Bazar sono mercatini dell’usato dedicati ai bambini in cui puoi trovare tutto quello che ti serve da 0 a 12 anni. Usato sì, ma in perfette condizioni e a prezzi davvero vantaggiosi. Forse qualcuno alzerà le sopracciglia quando comunicherai dove hai fatto la lista nascita, perché non è certo una cosa usuale, ma avrà modo di ricredersi quando entrerà nel punto vendita che avrai scelto, perché non saprà davvero distinguere tra il nostro mercatino e un qualsiasi negozio di articoli per l’infanzia.

Ecco cosa dire a chi ti chiederà ‘ma perché in un negozio dell’usato?' e qualche idea per completare la tua lista nascita’.

1. Gli articoli per l’infanzia sono articoli molto particolari. Vengono usati per tempi molto limitati e vengono messi via ancora praticamente come nuovi. La bilancia pesa-neonato, ad esempio, di solito ci viene portata in conto vendita nella sua scatola originale, perché viene usata poche volte, per pochi mesi. Potrai avere la stessa qualità del nuovo al prezzo dell’usato. Questo sarà un bel vantaggio per chi vorrà farti un bel regalo.

2. I prezzi molto ridotti di un negozio dell’usato permettono anche a chi non si può permettere di spendere grosse cifre di fare comunque un regalo molto utile, che altrimenti sarebbe stato troppo costoso. Prendi ad esempio la fascia porta-bebè. Può costare, anche online, dai 60 euro in su. A Baby Bazar il suo costo è notevolmente ridotto, ma la sua qualità assolutamente no, ed è un regalo molto prezioso che ti può fare anche la lontana parente che viene a trovarti in occasione del battesimo del tuo piccolo.

3. Di conseguenza tu puoi inserire nella lista nascita molti più desideri e soddisfare ogni necessità. E questo è un bene perché puoi pensare non solo ai primi mesi del bimbo, ma anche a ciò che ti potrà essere utile più avanti. Perché non mettere nella lista nascita anche un bel seggiolone usato?

4. Acquistando usato bimbo eviterai inutili sprechi. Quanti oggetti si acquistano per crescere i nostri bimbi e quanti giocattoli e accessori. A volte arrivano regali inaspettati e forse non troppo graditi, che non si utilizzano mai. Perché gettarli via quando qualcun altro può trovarli utili e riutilizzarli? La società dell’usa e getta ha ormai fatto il suo tempo, un po’ per necessità, prima di portare il pianeta al collasso, un po’ per consapevolezza dei neogenitori, che sanno quanto sia importante usare gli oggetti fino in fondo, soprattutto quando si tratta dei nostri bambini. Quanti bimbi possono utilizzare lo stesso lettino da viaggio usato prima che diventi inutilizzabile?

5. La tua sarà una scelta ecosostenibile. Fare la lista nascita in un negozio di articoli per l’infanzia eco e bio non è proponibile. Sono molto cari e non tutti potrebbero permettersi i costi. Scegliere l’usato bimbo invece ti consente di rispettare l’ambiente senza spendere una fortuna. Il tuo potrebbe essere un gesto innovativo e controcorrente, che porterà altre persone ad apprezzare il mondo dell’usato per bambini e a ripensare al proprio stile di consumo. È importante che altri genitori come te e persone che si prendono cura in qualche modo del tuo bimbo apprezzino e sostengano uno stile di vita ecosostenibile, partendo dalle piccole cose di ogni giorno e dagli oggetti che servono per la cura del bambino. Sarà un messaggio importante nella sua crescita e lo renderà un adulto attento all’ambiente e consapevole. Cosa ne dici di inserire nella tua lista una scorta di pannolini lavabili?

6. Qualcuno, lo sappiamo per esperienza, non sarà troppo entusiasta della tua scelta, preferendo acquistare un oggetto nuovo, mai utilizzato da nessuno, per un neonato. Le ragioni sono le più varie. Alcuni credono che l’usato bimbo sia di seconda scelta, altri si preoccupano dell’origine di quell’oggetto e del pericolo, inesistente peraltro, di contaminazioni, altri ancora vorrebbero che ciò che regalano ad un nuovo nato fosse un oggetto solo suo. Ma l’usato bimbo non è mai una seconda scelta. Si tratta sempre di articoli controllati, puliti e disinfettati, articoli scelti la prima volta per la loro qualità e resistenza e che hanno superato un attento e rigoroso controllo qualità nel punto vendita Baby Bazar. E se questo non fosse abbastanza ricorda che in alcuni negozi Baby Bazar puoi trovare articoli nuovi, provenienti da stock o semplicemente mai utilizzati. Ciucci, biberon, pannolini, tiralatte e molto altro, tutto da scoprire.

7. Un’ulteriore vantaggio di fare la lista nascita a Baby Bazar? Quando tutti gli oggetti che avrai ricevuto in regalo non ti serviranno più anche tu potrai rivenderli e guadagnare il 50% del prezzo di vendita direttamente in contanti. Ma questo agli altri non lo diciamo…

Prendi carta e penna e pensa a cosa mettere nella tua lista nascita. Non frenare la fantasia perché con Baby Bazar ogni desiderio può diventare realtà.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.