Fasciatoi usati: fare la scelta giusta a Baby Bazar

Martedì 08 Settembre 2015

Tra le tante cose a cui pensare quando arriva un bambino ce n’è una che lascia sempre nel dubbio: il fasciatoio. Serve davvero? Vale la pena comprarlo? Forse non è una cosa strettamente necessaria ma è molto comodo perché ti permette di avere tutto sotto mano durante il cambio.

Essendo un’attrezzatura comoda, anche se non indispensabile, puoi pensare di acquistare un fasciatoio usato. Potrai risparmiare anche molto e soprattutto riutilizzerai un’attrezzatura che viene utilizzata per un tempo piuttosto limitato e resta a lungo in ottimo stato. Nei baby mercatini Baby Bazar la scelta di fasciatoi usati è davvero molto ampia quindi puoi guardarti intorno e cercare il fasciatoio giusto per voi.

Ma già che ci siamo, come sceglierlo? La prima cosa che devi pensare è sicuramente a dove vorrai sistemarlo. In cameretta o in bagno? Poi devi adattarti allo spazio a tua disposizione. Se hai molto spazio puoi scegliere un fasciatoio con cassettiera, che sarà utile anche negli anni successivi, per riporre vestiti e cambi. Se il design è accattivante potrebbe davvero durare anni, anche i ragazzini la accetteranno. Se il tuo bagno è molto spazioso anche un fasciatoio con la vaschetta incorporata può rivelarsi molto comodo perché potrai fare il bagnetto al piccolo e avere tutto a portata di mano.

Solitamente i fasciatoi con cassettiera arrivano a circa 100-150 euro, mentre se hanno la vaschetta incorporata possono costare tranquillamente 200 euro. A Baby Bazar i prezzi si abbassano almeno del 40/50% e con tutte le spese in vista questa è davvero una buona notizia.

I tuoi spazi sono più limitati? Puoi acquistare un fasciatoio semplice, con il solo piano d’appoggio (rigido) e l’imbottitura morbida e lavabile da appoggiare sulla lavatrice o sulla cassettiera che magari già possiedi. Oppure un fasciatoio da appendere al muro che possa essere alzato quando non è in uso, come quelli che trovi nei ristoranti o negli alberghi a misura di bambino. Oppure puoi trovare un modello rialzato e richiudibile che abbia anche degli spazi dove riporre pannolini, creme, oli e tutto il necessario per il cambio del piccolo.

Altrimenti che ne dici di una soluzione poco ingombrante e molto pratica anche per quando sei fuori casa? Il fasciatoio portatile è una soluzione comodissima, pratica ed economica, che potrai portare con te anche a casa di amici o in passeggiata. Così sei sempre preparata ad ogni evenienza. Una volta scoperto io non ho più potuto farne a meno.

E quando il piccolo è cresciuto e il fasciatoio non serve più? Puoi sempre rivenderlo a tua volta con Baby Bazar e rientrare di parte della spesa. Con il nostro sistema di conto vendita vendere il tuo fasciatoio usato è molto semplice e sicuro, anche online nei punti vendita che hanno attivato l’e-commerce.

Il fasciatoio è una di quelle attrezzature che sicuramente semplificano la vita a mamma e papà, ma come molti articoli per l’infanzia, viene utilizzato per un tempo davvero limitato. Scegliere un fasciatoio usato, e non solo quello, può essere la mossa giusta, soprattutto con tutte le spese che dovrai affrontare per il bambino. Vai nel negozio più vicino a casa tua, entra nel mondo dell’usato per bambini Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.