Culle e lettini ecosostenibili a Baby Bazar!

Venerdì 26 Novembre 2010

culla cartoneIn famiglia è appena arrivato un nuovo pargoletto!

Ecco che parenti e amici fanno le corse per donare al nuovo arrivato un pensiero di benvenuto: vestitini, giocattoli, accessori vari e attrezzature.

Nonni e zii, in particolare, si affrettano a fare anche un altro acquisto: un lettino aggiuntivo da tenere a casa propria per ospitare mamma e papà con il loro bimbo. Sì, perché i piccoli hanno bisogno di un lettino dove riposare anche durante il giorno e trasportarlo da casa diventa difficoltoso.

Un’idea intelligente e alla moda è acquistare il lettino di scorta, quello da tenere a casa propria per quando arriva il bebè, a Baby Bazar: network di negozi dell’usato bimbo diffuso in tutta Italia.

Provate a pensarci: il lettino per il nipotino si userà solo in qualche occasione, quindi non serve un prodotto all’ultima moda, di marca e iper tecnologico; l’importante è disporre di un prodotto di buona qualità, adatto alle esigenze del piccolo e sicuro.

Prodotti di questo tipo si trovano a Baby Bazar a prezzi molto convenienti.

Lettine e attrezzature per bambini a Baby Bazar sono di ogni tipo: da quelli di grandi marche, usati pochissimo e perfetti per far dormire il vostro piccolo ogni giorno, a quelli più semplici, senza marca, di buona qualità e a prezzi così bassi da poter essere acquistati dai parenti per ospitare il piccolo in caso di visita.

In un mondo sempre più teso verso l’ecologia e il rispetto dell’ambiente, anche le attrezzature bimbo hanno iniziato a seguire questo trend e Baby Bazar ne è l’esempio più chiaro: acquistare a Baby Bazar significa scegliere di riutilizzare qualcosa che ad altri bambini non serve più, quindi fare ciò che era usuale fino a pochi anni fa, sfruttare a fondo le cose e dar loro nuova vita, evitando inutili sprechi.

Inoltre, anche le case produttrici si stanno orientando su prodotti ecologici e sostenibili.

culla cotone

Ecco alcuni esempi di eco-culle ed eco-lettini per sonni dolci e green dei vostri bambini:

- Culle in cartone riciclato ignifugo: dotati di tutti gli standard europei in merito alla sicurezza, facilmente smontabili e trasportabili, completamente riciclabili e senza vernici tossiche.

- Culle in cotone biologico certificato: ecologiche, organiche, belle, morbide, trasportabili e comode per i piccoli.

- Lettini in legno ecologico, dalla forma ergonomica e senza vernici tossiche: studiate per mettere a suo agio il bambino ed evitargli urti pericolosi grazie all’assenza di spigoli. Alcuni sono persino adattabili alla misura del bambino e crescono insieme a lui. 

- Lettini in materiali riciclati: legno, plastica riciclata, cartone e altri materiali riciclati e riciclabili.

- Lettini di riuso: i lettini e le culle acquistabili a Baby Bazar o quelli prestati e regalati da amici e parenti. Un vero e proprio pilastro dell’eco sostenibilità. Questi prodotti hanno un uso molto limitato nel tempo e non sono sottoposti ad usura, quindi la maggior parte delle attrezzature nuove finisce nei ripostigli ancora perfetta. La soluzione ideale è regalarle o venderle!

Culle e lettini sono prodotti fondamentali per ogni bambino, quindi scegliere articoli sostenibili significa rispettare l’ambiente e insegnare ai nostri bambini a farlo fin dalla più tenera età. Ecco il metodo giusto per garantirsi un futuro più green!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.