I bimbi crescono,vendi le attrezzature usate con noi

Venerdì 30 Ottobre 2015

Autunno e primavera sono la disperazione di mio marito, perché sa che nel weekend c’è il rischio che gli proponga di sistemare la cantina. E in questo momento la nostra cantina straripa di tutte quelle attrezzature per bambini che ormai non ci servono più.

Trio, passeggino leggero, lettino da campeggio sono solo l’inizio perché avevamo prestato seggiolone, seggiolino da tavolo e lettino ad un’amica, che ora ci vuole, giustamente, restituire tutto. Ma la cantina è sì e no 6 metri quadrati. Come si fa?

Anch’io detesto fare decluttering in cantina, non tanto per tutti i risvolti nostalgici, i primi disegni dei bambini nelle scatole della scuola materna, i loro giochini preferiti,… no, quello mi piace. I bambini crescono, non si può fermare il tempo, ma è bello fare un tuffo nel passato, che non è poi così lontano, ma loro sono ogni giorno così diversi.

Detesto invece dover frugare tra montagne di cose ammucchiate negli anni, riempirmi di ragnatele, fare avanti e indietro dalla discarica. Per fortuna però le cose migliori le abbiamo conservate con cura e un giro a Baby Bazar non ce lo toglie nessuno. Quello sì che mi piace, perché poi torno sempre a casa con le borse piene, inevitabile.

Quello che conta è che finalmente potrò mettere in conto vendita tutte le attrezzature bimbo usate che sono rimaste e fare un po’ di posto in cantina. Sai già come funziona il conto vendita di Baby Bazar? Io l’ho trovato davvero molto semplice e comodo.

  1. La prima cosa da fare è controllare le attrezzature che vuoi vendere. Io controllo sempre che siano, ovviamente, funzionanti. Lavo le parti staccabili in tessuto, pulisco per bene, eventualmente li riassemblo, come ad esempio il lettino, per verificare che non manchi nulla e tutto scorra a dovere, faccio mente locale se tutti gli accessori ci sono e poi sono pronta a caricare il tutto in macchina.
  2. Baby Bazar ritira solamente attrezzature bimbo usate che siano in perfette condizioni, quindi quando porti il tuo usato in negozio viene controllato con cura e poi gli viene dato un prezzo. Migliori sono le condizioni delle attrezzature, più alto sarà il prezzo di vendita e di conseguenza il tuo guadagno.
  3. Il tuo Baby Bazar di fiducia esporrà gratuitamente il trio, il lettino e tutto ciò che avrai deciso di vendere per 60 giorni al prezzo concordato. Successivamente applicherà uno sconto per ulteriori 30 giorni.
  4. Grazie alla card nazionale la situazione sarà sempre sotto il tuo controllo. A volte alcune mamme si lamentano del fatto che portano in vendita le cose in un mercatino e poi non ne sanno più niente. Baby Bazar ti offre un servizio unico e prezioso, perché la sicurezza e la trasparenza sono valori in cui crediamo profondamente. Quando ti viene attivata la card Baby Bazar hai la possibilità di entrare nella pagina MyBabyBazar del nostro sito internet, dove puoi controllare in qualsiasi momento lo stato dell’oggetto in vendita e il guadagno accumulato.
  5. Una volta che Baby Bazar avrà venduto il tuo trio usato tu potrai tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita.

Semplicità, trasparenza e sicurezza sono le parole d’ordine di tutti i punti vendita del nostro network. Potresti dire che sono di parte. Beh, si, è vero, sono di parte, come potrei non esserlo? Ma credo profondamente in quello che dico (o meglio, che scrivo). Ho scelto Baby Bazar prima di farne parte, l’ho riscoperto negli ultimi anni.

Grazie a Baby Bazar ho recuperato spazio, ho venduto quello che non mi serviva più, ho riciclato attrezzature ancora praticamente perfette, e parlo anche di un lettino Prenatal usato che ha ospitato le nanne di ben 3 bambini in 7 anni prima di iniziare una nuova avventura altrove, se non è convenienza questa?

I tuoi figli stanno crescendo e vuoi vendere le attrezzature per bambini che non ti servono più? Fallo con Baby Bazar, l’evoluzione del mercatino dell’usato dedicato all’infanzia.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.