Natale: riscopriamo le tradizioni con Baby Bazar!

Venerdì 10 Dicembre 2010

regali natale bambiniSiamo in pieno periodo natalizio, le città brillano delle mille luci colorate posizionate in negozi e case e le persone riempiono di movimento centri commerciali e centri delle città.

I bambini sono in fremente attesa e i genitori iniziano a darsi da fare per spese, regali e pranzi.

L’atmosfera di festa e allegria si sta diffondendo e i bambini sono in principali protagonisti di questo periodo.

Volete delle idee per fargli passare delle giornate di festa con giochi, luci e sapori? In tutte le città italiane vengono organizzate iniziative per i più piccoli legate al periodo natalizio, un modo per fargli vivere quest’atmosfera magica e per passare il tempo insieme con loro.

Un esempio? Il Natale dei bambini organizzato per il 12 dicembre nell’antico borgo di Rango, paesino di montagna alle spalle del Lago di Garda: un luogo che si trasforma in un paese di fiaba e fantasia. Lungo le stradine popolate di giullari, giocolieri, acrobati e cantori, arriva Santa Lucia con il suo asinello a distribuire doni e dolcetti a tutti i bambini.

Questa tradizione trentina è una delle tante feste che arricchiscono di aspettativa l’atmosfera del periodo e portano i bambini all’interno di un mondo fantastico lontano dallo stress della vita quotidiana di città e ricco dei valori tradizionali: la scoperta delle abitudini di un tempo, delle proprie radici e delle attenzioni verso la natura che ci circonda.

regali natale bambini

I bambini amano le storie e i giochi semplici, quindi per farli entrare a pieno nel clima del periodo la cosa migliore è passare del tempo con loro raccontandogli storie reali e immaginarie sul tema del Natale, di Babbo Natale e di tutto ciò che gli gira attorno.

Spesso arrivati qui ci domandiamo: «Quale sarà il regalo giusto quest’anno? Cosa li farà felici?».

La risposta è molto semplice: qualcosa che stimoli la loro fantasia e creatività, qualcosa da usare tutti i giorni, che non stufi e non venga accantonato dopo i primi momenti di grande entusiasmo. Cioè? Palloni, biciclette, pattini, macchinine, bambole, giochi in scatola da fare insieme ai fratellini e a mamma e papà, i classici regali che piacevano anche a noi quando eravamo bambini e che non ci stancavano mai.

Il posto migliore in cui trovare regali per i vostri piccoli e per i bimbi di parenti e amici è Baby Bazar, un network di negozi bimbo basati sulla filosofia green del riuso: i titolari sono pronti a consigliarvi prodotti davvero utili e a prezzi molto più bassi rispetto a quelli dei classici negozi, il tutto prestando un occhio di attenzione verso l’ambiente.

Abbigliamento firmato, lettini, culle, carrozzine, passeggini, libretti, DVD, peluches, bambole, tricicli, biciclette…questi sono solo alcuni esempi di ciò che potrete acquistare nei negozi Baby Bazar di tutta Italia e regalare per Natale ai vostri bimbi.

Natale è ancora più bello con Baby Bazar: si risparmia e si rispetta l’ambiente!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.