Settimana bianca: rispettiamo la natura!

Martedì 21 Dicembre 2010

bambini settimana biancaLe vacanze di Natale stanno per iniziare e mamme e papà si preparano per il periodo di festa insieme con i loro bambini: decorazioni, pranzi e settimane bianche.

I piccoli, a casa da scuola e con tanto tempo libero a disposizione, sono pronti per fare tante cose insieme ai genitori, divertirsi e imparare.

Per alcuni si sta per aprire il momento delle tanto attese vacanze invernali, una o due settimane in montagna, da godersi lontano dai ritmi frenetici quotidiani, all’insegna della neve, dello sci, della scoperta della natura montana e delle tradizioni alpine.

Data l’attenzione sempre maggiore per tutto ciò che è eco, bio e green, quest’inverno è perfetto per concedersi una settimana bianca all’insegna del rispetto della natura. Per farlo basta scegliere un eco hotel per tutta la famiglia!

In Trentino Alto Adige, per esempio, è stato ideato un marchio di qualità ed eccellenza indirizzato agli esercizi commerciali che pongono una particolare attenzione all’ambiente e che intendono distinguersi per i servizi forniti.

L’idea è nata per soddisfare le persone più attente e sensibili ad uno stile di vita sostenibile, in particolare per i genitori che desiderano un pianeta più green per i loro bambini e hanno deciso di prestare maggiori attenzioni all’ambiente e alla cura della natura.

Le strutture con queste caratteristiche adottano misure di risparmio energetico, con tecnologie a basso impatto ambientale e lo sfruttamento di fonti rinnovabili, basandosi su questi principi e servizi:

- Offrire ai clienti, grandi e piccini, attività mirate a promuovere il territorio dal punto di vista naturalistico, culturale, storico e gastronomico. Vengono quindi organizzate passeggiate con le ciaspole, sicure per i bambini, gite nei boschi, con apposite guide; tour delle cittadine, dei castelli, dei musei; gite nei caseifici locali e dai produttori di salumi, formaggi e cibi locali, con tanto di degustazioni.

- Coinvolgimento da parte dello staff in attività di vario tipo: centri wellness, intrattenimento e miniclub per i più piccoli, così da far passare sia ai genitori che ai bambini momenti di rilassamento e divertimento.

- Si organizzano attività e scuola ski per grandi e bambini: corsi di sci e snowboard, a livello base, avanzato, per gruppi o lezioni singole con il maestro. Un ottimo sistema per far amare la montagna ai vostri bambini e per fargli imparare da piccoli a sciare.

bambini sulla neve

Scegliere un eco hotel o un albergo sostenibile significa avere la certezza di soggiornare in strutture che si impegnano ad adottare quotidianamente delle misure rivolte alla salvaguardia dell’ambiente e quindi decidere di passare delle vacanze in grado di coniugare divertimento e impegno.

La qualità dell’ambiente è ottima e contribuisce a rendere ancora più confortevole e rilassante il vostro soggiorno, con la consapevolezza di attuare un comportamento socialmente meritevole. Inoltre, una vacanza di questo tipo insegnerà ai vostri bambini che amare la montagna vuol dire saper rispettare la natura. Ed ecco che nel giro di qualche anno, quando saranno più grandi, adotteranno in automatico uno stile di vita green e sostenibile.

Inoltre, per tutti i genitori che desiderano comprare per i loro piccoli l’attrezzatura da montagna, i negozi Baby Bazar offrono tanti articoli di ottima qualità a prezzi convenienti: tutine da sci, cappottini, doposci e perfino sci e attrezzatura sportiva. Un sistema per essere green anche nello shopping pre settimana bianca!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.