Gisele and the green team!

Venerdì 07 Gennaio 2011

gisele and the green teamRispettare l’ambiente e seguire uno stile di vita green è un principio fondamentale da insegnare ai propri bambini e in questi anni anche genitori vip si stanno prodigando per la causa.

Chi si impegna molto per l’ambiente è la top model brasiliana Gisele Bündchen, che da sempre sostiene l’importanza di uno stile di vita eco-compatibile e una volta diventata mamma ha preso ancor più a cuore la questione.

La sua idea di partenza è stata di sensibilizzare i più piccoli alle questioni ambientali e ha giustamente capito che nulla potrebbe funzionare meglio dei cartoni animati, amatissimi dai bambini.

È nato così un progetto, da poco portato a realizzazione: uno speciale cartone animato, di cui lei stessa è protagonista, assieme ad alcune colleghe supermodel, dal titolo Gisele & the green team.

In onda su OALKids.com, il nuovo eco-cartone si pone l’obiettivo di educare i bambini e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. Gisele e le sue colleghe sono delle eco eroine e combattono per proteggere il pianeta dai cattivi che minacciano l’ambiente. Le protagoniste sono vestite con tute di colore diverso, ognuna delle quali rappresenta una pietra naturale, simbolo della potenza del personaggio.

La serie consiste in 26 puntate da cinque minuti l’una e vede Gisele e le colleghe impegnate in un ruolo dalla doppia identità: di giorno lavorano come indossatrici e di notte si trasformano in paladine dell’ambiente, impegnate a difendere la Terra dai disastri ambientali.

Magia, superpoteri, azioni ingegnose e straordinarie permettono alle eroine di proteggere il pianeta senza fare grossi sforzi e il messaggio che si intende passare è proprio questo: con piccole attenzioni e accorgimenti quotidiani anche i bambini possono fare la loro parte nella difesa dell’ambiente.

Insomma, brevi messaggi per educare i più piccoli in modo semplice e diretto all’applicazione di comportamenti eco responsabili. Così è stato creato un cartone animato eco-friendly per sensibilizzare i piccoli e, di conseguenza, i loro genitori. L’obiettivo di formare i bambini e stimolarli a prendersi cura dell’ambiente inizia come un gioco e si applica poi in tutte le loro azioni quotidiane.

gisele and the green team

Gisele & the green team punta sul lavoro di squadra, altro concetto da trasmettere ai bambini, per cui le cinque modelle sono impotenti individualmente e assumono una grande forza quando sono insieme e operano in gruppo.

Questa è una bella iniziativa, capace di influenzare positivamente i bambini e far loro apprendere sotto forma di gioco le basi fondamentali dell’ecologia, per ottenere in futuro persone più attente ad adottare uno stile di vita green e, di conseguenza, un pianeta più pulito e più sano per tutti.

Il gruppo multietnico di eroine impegnate a salvare la Terra riprende le tematiche di un cartoon anni novanta, Capitan Planet: le avventure di un eroe ambientalista.

L’immagine di Gisele è di grande impatto in questo progetto, perché il suo fascino di top model si unisce alla perfezione con l’impegno green e influenza molte mamme ad adottare uno stile di vita che rispetti maggiormente l’ambiente.

Riuso e riciclo sono tra i punti cardine della serie, che sta già avendo grande successo.

Anche per noi è arrivato il momento di vivere green, adottando comportamenti eco responsabili in tutte le nostre azioni quotidiane e formando allo stesso modo i nostri piccoli.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.