Inizia il ritiro dell'abbigliamento leggero!

Venerdì 05 Febbraio 2016

abbigliamento bimbi primaveraNon so tu, ma io quando si avvicina il cambio di stagione inizio a sentirmi inquieta. E non è il sole, le giornate più lunghe, l’aria tiepida. È l’armadio dei bambini! Quando una mamma esce dal letargo, si alza e sa che quel giorno dovrà svuotare il guardaroba dei suoi figli.

Cosa succede ad una madre al cambio di stagione?

È vero che io nei lunghi mesi invernali, tra lavoro e impegni di vario tipo, non ho mai fatto ordine nei cassetti e negli armadi, quindi anche solo aprirli mi crea disagio. Ora però so che dovrò tirare fuori tutto, separare le cose da mettere via e quelle ormai inutilizzabili, quelle primaverili da quelle invernali, quelle da riporre definitivamente e quelle che passeranno dal grande al piccolo.

È vero, basta un po’ di organizzazione, e prendersi il tempo per farlo. Il tempo non c’è mai, ma sull’organizzazione possiamo parlarne. La prima regola del decluttering è: svuota tutto. E ti ritrovi con una montagna di vestiti di tutte le taglie, per tutte le stagioni, in ogni condizione. E lo sai, ogni capo che ti rendi conto che è diventato troppo piccolo anche per il tuo figlio minore ti mette un po’ di malinconia. Quasi quasi tirando un po’ magari gli sta ancora…

Poi la malinconia passa in fretta quando affronti il cassetto della biancheria, in cui calzini spaiati convivono con boxer troppo piccoli e slip dell’altro fratello, magliette della salute si nascondono tra i pigiami per non essere trovate nel momento del bisogno. Che io sia un caso limite?

Allora forse è meglio andare per gradi, perché tutto subito non si può fare. Prima del vero e proprio cambio di stagione, di cui parleremo tra qualche settimana, meglio pensare a fare ordine tra i capi primaverili per non ritrovarsi a dover selezionare anche quelli nel pieno caos rivoluzionario.

Come selezionare l’abbigliamento per bambini usato?

vendere abbigliamento usato bimbi

La cosa più intelligente che puoi fare è prendere i capi leggeri dei tuoi bambini, tirarli fuori da sacchetti e scatole e iniziare a fare una scelta. Quali capi metteranno anche quest’anno? Quali possono passare da un fratello all’altro? Quali non sono proprio più utilizzabili? Quali sono ancora perfetti ma non ti servono più?

Non ti resta che determinare il destino di tutti quei vestiti per la mezza stagione che sono ancora perfetti (alcuni non li hanno mai messi e avevi dimenticato di averli, vero?) ma ormai troppo piccoli. Vuoi tenerli tutti? Davvero? Oppure vuoi venderli?

Come vendere con Baby Bazar?

Nei negozi Baby Bazar abbiamo iniziato il ritiro dell’abbigliamento usato bimbo per la primavera. Ricorda che ritiriamo solamente capi in perfetto stato, lavati e stirati, preferibilmente di marca per la qualità e la resistenza.

  • Una volta selezionati i vestiti che il tuo bimbo non usa più portali nel tuo Baby Bazar di fiducia
  • Verranno esposti per 60 giorni al prezzo concordato in negozi puliti e ordinati, negozi in cui è un piacere fare shopping per i propri bimbi
  • Tu puoi controllare in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, cosa e quanto è stato venduto di ciò che ci hai portato dall’area riservata MyBabyBazar del nostro sito internet
  • Il 50% del ricavato dalle vendite è tuo, torna in negozio a ritirarlo direttamente in contanti.

In questo modo liberi spazio nell’armadio dei ragazzi e nella tua casa, ti preparai al cambio di stagione e non accumuli abbigliamento che ormai non ha per te alcun significato tenere in casa. Io ho iniziato a portare l’abbigliamento dei miei bambini a Baby Bazar e tu? Vuoi saperne di più?

moda primavera bimbi usato



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.