Laboratorio di carnevale presso Boscoincittà

Lunedì 01 Febbraio 2016

Boscoincittà presso Cascina San Romano a Milano è un luogo davvero eccezionale per i bambini che qui infatti hanno la possibilità di partecipare a degli eventi pensati appositamente per loro come ad esempio il laboratorio di carnevale che avrà luogo giovedi` 11 e venerdi` 12 febbraio 2016 dalle ore 8.30-9.30 fino alle 17.00.

I bambini hanno la possibilità di trascorrere così due intere giornate insieme a degli eccellenti e divertenti animatori che li coinvolgeranno in attività davvero meravigliose, volte soprattutto all'educazione ambientale.

I bambini infatti avranno la possibilità di creare con le loro stesse mani delle maschere di carnevale originali ed ecologiche al cento per cento e potranno anche intraprendere delle azioni di cura del parco. Pianteranno infatti nuove piante nel verde circostante, puliranno la natura, aiuteranno il verde a crescere rigoglioso e in salute. Grazie queste attività e al contatto con la natura i bambini scopriranno che amarla è davvero molto semplice e che anche prendersene cura non è così complesso come invece molte persone vogliono credere. Scopriranno anzi che bastano dei gesti molto semplici per aiutarla, gesti che meritano di essere portati avanti ogni giorno.

La partecipazione ha un costo di 40 euro. La colazione e la merenda non sono inclusi, i partecipanti dovranno quindi portarla da casa. Queste due giornate di laboratorio cadono proprio in giorni in cui le scuole sono chiuse, permettono così ai bambini di divertirsi in queste giornate altrimenti un po' monotone e permettono ai genitori di andare a lavoro tranquilli. Purtroppo però alcune scuole saranno chiuse solo il venerdì. I bambini di queste scuole potranno partecipare comunque ad una giornata soltanto pagando solo 20 euro.

Vi ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria e potrà essere fatta entro il 9 febbraio. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni mettetevi in contatto con Boscoincitta` - Cascina S. Romano chiamando il numero 02 4522401 dal lunedi` al venerdi` (9-12.30 e 14-17.30) oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica info@cfu.it.

 




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!