Area Marina di Miramare: il centro festivo di carnevale

Mercoledì 03 Febbraio 2016

La festa di carnevale piace davvero a tutti, agli adulti e molto di più ovviamente anche ai bambini. Questa festa piace perché è semplicemente meraviglioso riuscire anche solo per una giornata o anche solo per qualche ora a sentirsi qualcun altro. Questa festa piace perché è gioiosa e divertente e perché permette di prendersi gioco di ogni cosa in modo leggero e spensierato. E se vi dicessimo però che è la natura ad aver inventato i travestimenti?

Sì, soffermatevi un attimo a pensarci. Ci sono animali che riescono a mimetizzarsi alla perfezione o a sembrare degli animali del tutto diversi per riuscire a non cadere nelle fauci dei loro predatori. Altri animali riescono persino a sembrare dei vegetali!

Questo è un aspetto della natura davvero ricco di fascino, un aspetto che è importante far conoscere ai propri bambini. I più piccoli hanno così la possibilità di mettere a nudo tutti i segreti della natura che ci circonda e possono innamorarsene ancora più intensamente, cosa questa davvero molto importante visto che proprio i bambini sono il futuro del pianeta in cui viviamo. Fateli partecipare allora al centro festivo di carnevale che avrà luogo dall'8 al 10 febbraio 2016 presso la bellissima Area Marina Protetta di Miramare a Trieste. Potranno scoprire i travestimenti della natura, potranno prendere parte a bellissima laboratori ecologici, potranno passeggiare sulla spiaggia e scoprire tutte le bellezze che questo luogo incantato ha da offrire.

Il centro rimarrà aperto dalle ore 09.00 alle ore 15.00. I partecipanti dovranno vestire in modo comodo per poter intraprendere tutte le attività previste e dovranno anche portare con sé il pranzo al sacco.

I posti sono limitati e proprio per questo motivo è necessario iscriversi quanto più tempestivamente. Per le iscrizioni o anche solo per avere maggiori informazioni chiamate il numero 040224147 int.3 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00. Vi ricordiamo anche il sito internet della riserva riservamarinamiramare.it per avere maggiori informazioni su questo luogo meraviglioso e per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi che qui vengono organizzati.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!