Giocattoli green con la Città del Sole!

Venerdì 14 Gennaio 2011

citta del soleNei giorni scorsi mamme e papà hanno girato decine di negozi in cerca dei regali per i propri piccoli, imbattendosi nei classici giocattoli e scoprendo tanti articoli originali e diversi dal solito.

Parlando di giochi particolari, un negozio da consigliare ai genitori per regali davvero unici è la Città del Sole, nato a Milano nel 1972 e ora diffuso in più di 50 città italiane.

La Città del Sole è una catena dedicata al gioco creativo. Si possono trovare i giochi di una volta, come il cavallo a dondolo in legno, di fianco ad altri molto più moderni e creativi, come i kit per fare esperimenti o la beachworld, un ecosistema in miniatura all’interno di una sfera di cristallo completamente sigillata.

Il negozio propone ai genitori prodotti per ogni fascia d’età, appositamente pensati come strumenti per far crescere i piccoli e stimolare la loro creatività con il gioco, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Insomma, giochi diversi da quelli di moda, destinati a durare un breve periodo e poi essere accantonati perché non stimolano la fantasia e stancano velocemente.

Come sempre sosteniamo con Baby Bazar, gioco e formazione sono due elementi che devono convivere per far crescere i nostri bambini in modo corretto e insegnare loro alcuni principi fondamentali per il loro sviluppo futuro.

Tra i giocattoli più venduti ci sono quelli in legno, prodotti secondo metodi tradizionali e con materiali pensati per rispettare al massimo l’ambiente.

E rimanendo in tema di ambiente, la catena ha dato origine ad una linea di prodotti pensati proprio in quest’ottica: articoli pensati per chi è attento alle questioni ambientali e desidera crescere i propri bambini con una mentalità ecosostenibile.

citta del sole

Fanno parte del catalogo Natura e… una serie di prodotti per bambini di tutte le età, catalogati nelle sezioni: ambiente, osservazione, scienza, oggetti vivi, libri.

L’ambiente è anche nostro e le sue risorse non sono infinte, vanno sfruttate nel modo corretto e protette. Per farlo è necessario il contributo di tutti noi e, in particolare, quello dei bambini. Quindi è fondamentale crescere i nostri figli con una mentalità green, facendogli amare fin da piccoli la natura che li circonda.

I prodotti di Natura e… saranno in grado di far comprendere ai bambini molti fenomeni naturali attraverso il gioco e stimolando in loro curiosità e stupore. Tra questi ci sono anche alcuni libri dedicati al mondo della natura, della scienza e dell’ambiente. Volumi curiosi, manuali utili, fonti di riflessione per aprire nuovi stili di approccio verso tutto ciò che ci circonda.

I giochi creativi della Città del Sole sono davvero moltissimi e si possono scoprire on-line oppure in uno dei punti vendita della catena. Giocattoli divertenti e allo stesso tempo fonte di nuove esperienze, idee e conoscenze.

Le idee di rispetto della natura, di amore per l’ambiente e di scelta dei prodotti più ecosostenibili è la stessa che anima Baby Bazar, network di negozi del riuso dedicato al mondo del bambino, in cui si possono trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo e in cui si decide di adottare uno stile di vita green per sé e per i propri piccoli!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.