Lettini da viaggio: ci prepariamo per le vacanze

Venerdì 04 Marzo 2016

lettino da campeggioRicordo com’era andare in vacanza quando i ragazzi erano piccoli. La prima cosa che facevamo era caricare il lettino da viaggio, il seggiolino da tavolo e il passeggino leggero, qualche gioco un po’ ingombrante, la borsa con dentro le loro cose (dal kit pappa ai biberon, dai pannolini ai milioni di cambi) e poi boh…lo spazio era finito.

Certo con una Focus avevamo ben poco da pensare a come incastrare il tutto. Per noi grandi si faceva la borsa con il minimo indispensabile, la si cacciava nell’ultimo buco, si sperava che la cappelliera non saltasse su e poi via, verso nuove avventure. Chiaro, poi metà delle cose magari non le usavamo neanche, ma non si sa mai.

Ti suona familiare? Perché stanno per arrivare le vacanze di Pasqua e in molti si troveranno a fare i conti con queste dinamiche logistiche complicatissime.

L’indispensabile del pargolo se parti per un viaggio

vacanze con i bambini

Alle volte vorresti prendere l’aereo anche solo per il weekend a due ore di autostrada da casa. Perché non c’è niente da fare, sull’aereo più di tot non puoi portare. Se invece hai un bagagliaio a disposizione…niente, ti fai prendere la mano.

  • Lettino da campeggio. Che dire…se non vuoi farlo dormire con te…per fortuna ne fanno di poco ingombranti…secondo loro
  • Passeggino leggero, occupa poco spazio e senza dubbio è molto comodo, quello lo porti anche in aereo
  • Seggiolino da tavolo. Comodo, sta ovunque, pratico, niente da eccepire.
  • Pannolini
  • Quando sono molto piccoli il kit per la pappa, qualche passato di verdura di riserva nella borsa frigo, biberon, camomille, latte in polvere, …
  • Cambi, cambi, cambi a volontà, perché mica vorrai metterti a lavare i panni, no?
  • Libri e giochi, la lucetta per la notte e l’orsetto della nanna, che se ti va bene è grande quanto tuo figlio.

Non hai un furgone? Allora metti quattro cose per voi grandi in una borsa e mettila dove ci sta.

Poi un giorno i bambini crescono, i loro spazi in auto diminuiscono (ma solo in auto) e a te non servono più tutte quelle attrezzature. Non è forse il caso di fare spazio?

Come vendere il lettino da viaggio con Baby Bazar?

lettino da viaggio usato 

Prendiamo il lettino da viaggio. Per noi è stato davvero indispensabile, sia che passassimo un paio di settimane al mare, sia che si trattasse di qualche giorno a casa dei nonni. Praticamente da aprile a ottobre non lo tiravamo neppure fuori dall’auto.

Lo abbiamo usato molto e poi lo abbiamo pulito, controllato che si aprisse e si chiudesse senza problemi, che il materassino fosse ancora perfetto e abbiamo deciso di venderlo. Ci siamo riusciti in pochi giorni.

Ora che la bella stagione si avvicina e che le vacanze di Pasqua sono praticamente dietro l’angolo nei negozi Baby Bazar abbiamo iniziato a ritirare le attrezzature leggere in vista dei primi giorni di meritate ferie prima dell’estate. Moltissime sono le richieste in questo periodo soprattutto di lettini da campeggio.

Se il tuo bimbo è cresciuto e inizia a dormire anche fuori casa in un lettino singolo, vendi nel tuo Baby Bazar di fiducia il lettino da viaggio che non usi più, dagli una seconda vita. Lo esporremo nei nostri negozi comodi e accoglienti per venderlo nel minor tempo possibile. Cerca il Baby Bazar più vicino a te.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.