Perché scegliere e poi rivendere una sdraietta usata

Martedì 26 Febbraio 2019

sdraietta bimbi usataA volte è interessante fare il confronto tra il nostro modo di approcciarci al quotidiano con un neonato e quello dei nostri genitori e dei nostri nonni. Ci sono centinaia di attrezzature e piccole diavolerie, come le chiamerebbe chi appartiene alla vecchia generazione, che loro non consideravano neppure, non ne avevano bisogno. Eppure oggi sono davvero molto utili.

Prendiamo ad esempio la sdraietta per neonati. Una volta i bimbi si tenevano nella culla per i primi 6 mesi e anche più, senza preoccuparsi di doverli intrattenere o metterli a contatto con il mondo esterno. In ogni caso c’erano diversi altri figli a cui badare. Oggi la sdraietta è diventata un’attrezzatura forse non indispensabile ma sicuramente pratica ed utilissima.

Come utilizzare la sdraietta neonato

sdraietta neonato usata

Quando, verso i due mesi ,il piccolo si fa più curioso e attivo e non ha più voglia di rimanere chiuso tra le pareti della carrozzina, escluso dai rumori e da ciò che accade al di fuori, si può tranquillamente utilizzare la sdraietta. È possibile utilizzarla anche prima, a seconda dei modelli, purchè sostenga correttamente la schiena delicata del piccolo.

Il bimbo può fare il riposino nella sdraietta, giocare, interagire con mamma e papà e la mamma può trasportarlo dove ne ha più bisogno, per non perdere d’occhio il pargolo, dormiente e non. Perché, se le sdraiette sono sempre molto sicure e dotate di cinture di sicurezza, è anche vero che più i bimbi crescono più si muovono e il rischio di cadere non è mai scongiurato del tutto.

Ma tra tante proposte come scegliere la sdraietta usata giusta? Dipende da te, dal piccolo e dalle sue abitudini.

  • Nella sdraietta può giocare, quindi potresti sceglierne una con giostrina, musiche e lucine, che lo tengano occupato per qualche minuto in più;
  • nella sdraietta può dormire, allora potrebbe esserti utile quella con la funzione culla o altalena che lo aiuta a rilassarsi;
  • nella sdraietta puoi dargli le sue prime pappe, se non hai ancora un seggiolone, è quindi importante che abbia lo schienale regolabile;
  • se invece è un acquisto che vuoi fare prima della nascita, quindi basandoti solo su quello che senti sarebbe meglio, o se vuoi fare uno splendido regalo ad un amico, allora meglio puntare ad una versione full optional.

Vendere la sdraietta per neonati usata

vendere sdraietta usata

E quando, trascorsi 6 mesi o poco più, la sdraietta non ti serve più? Prima di metterla in soffitta considera la possibilità di darle una seconda vita e portala nel tuo Baby Bazar di fiducia. Grazie al nostro sistema di conto vendita potrai esporla gratuitamente in negozio fino a 90 giorni e attendere, senza muovere un dito, di ritirare il tuo rimborso.

Baby Bazar promuove lo scambio, il risparmio e il recupero del denaro speso, attraverso il riutilizzo di articoli in ottimo stato, come sono quasi sempre le attrezzature per l’infanzia.

Lava i tessuti e pulisci la tua sdraietta usata. Controlla che sia completa di tutti gli accessori, soprattutto che sia ancora funzionante, sicura e omologata. Sicuramente l’avrai utilizzata per un tempo piuttosto limitato e te ne sarai presa cura, quindi sarà in perfetto stato. Portala nel negozio Baby Bazar più vicino a te. Non perdere l’occasione di far riutilizzare un’attrezzatura così preziosa per le mamme e i papà di oggi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.